Torna a vincere la Juniores di Musso!
Al rientro in panchina dopo il mese di squalifica del mister, rimediato nella "famosa" gara contro il Ciliverghe, i nostri strappano tre punti casalinghi contro la Fiorente Grassobio, seconda in classifica.
I ragazzi di casa partono benissimo e dopo 2' la prima occasione:
Ragnoli salta il diretto avversario sulla sinistra rientra sul destro e fa partire un bolide che si stampa sul palo interno. Neanche il tempo di rammaricarsi più di tanto che Barbieri sradica il pallone dai piedi di un avversario e si invola verso l'area, scambio rapido con Pasotti e sinistro preciso e chirurgico che si infila a fil di palo della porta difesa dall' incolpevole numero 1 bergamasco. Il Rezzato è in palla e al 9' del primo tempo trova il raddoppio; punizione ben calciata da Donati che pesca Ragnoli che di testa trova il colpo vincente e fa 2-0. Il Rezzato non si ferma gioca alla grande e sembra un rullo compressore: il 3-0 è nell'aria. E infatti al 15' eccolo servito Musso dopo uno scambio con mazza si invola verso l'area avversaria, calcia un forte mancino che viene deviato il pallone diventa buono per Pasotti che a tu per tu con il portiere non sbaglia e fa 3-0.
Rezzato da sogno, Fiorente da incubo.
Il Rezzato non demorde, abbassa un po' i ritmi ma continua a costruire gioco con una grandissima scioltezza e con tantissima intensità. Le conclusioni di Mazza, Pasotti e Ragnoli sono di poco imprecise e i cross dal fondo non riescono a trovare l'uomo giusto. Prima dello scadere di un primo tempo d'antologia c'è tempo anche per i nostri di recriminare per un rigore, con Ragnoli che viene letteralmente preso a calci in area avversaria, ma il direttore di gara non reputa sufficiente il tutto per concedere il rigore. Finisce così il primo tempo. RezzatoSuper, mai così bello e determinato.
In avvio di ripresa il Grassobio parte fortissimo vuole riaprire la gara e i nostri un po' spaventati ma sopratutto con l'ansia della vittoria che inizia a bloccare le gambe e a togliere concentrazione. Così dal 10' del secondo tempo al 20' del secondo tempo un blackout generale dei nostri rischia di distruggere tutto. Al 10' Donati strattona l'avversario in area di rigore, l'arbitro concede il tiro dagli undici metri agli ospiti. Stavolta l'errore dagli undici metri è a nostro favore o meglio, Piccinotti compie un miracolo e va a prendere la palla nell'angolino basso alla sua sinistra. Il rigore sbagliato non ferma gli ospiti ma soprattutto non scuote i nostri così da una serie di batti e ribatti in area ecco che la Fiorente Grassobio riapre il match e fa 3-1 al 13' del secondo tempo. I nostri non si svegliano anzi sembrano in confusione e così al 15' arriva il gol del 3-2 su un 'indecisione difensiva nostra sulla destra. Il 3-2 però stavolta scuote i nostri che ricominciano a macinare gioco e recuperano anche verve con i cambi di mister Musso. Al 25' Donati calcia una punizione splendida che picchia sulla traversa bassa, poi è Ragnoli al 34' a colpire il terzo legno per i nostri. Al 37' della ripresa rimangono poi in 10 uomini per l'espulsione più che meritata del numero 4 che viene espulso per una brutta reazione su Spranzi. Allo scadere l'occasione del meritato 4-2 è su i piedi di Frusca che non riesce però a trovare il colpo del ko finale. Finisce 3-2, la juniores fa un bel balzo in avanti e ora sabato prossimo si va a San Lazzaro per chiudere alla grande un girone d'andata di gran spessore.
1 commento:
Scusate, ma perchè non mettete le formazioni ?
Posta un commento