Imperia Rezzato: Ottolini, Ferlito, Trungadi, Rinaldi (Signorini), Benedusi, Quecchia, Sasraku (Bonafini), Pasinetti, Gusmeri, Pettenò, Voinea C. (Buzzeni). A Disp.: Pagani, Vitali, Travaglioli, Bonzi.
All.: Montini&Fortunato
Reti: Signorini-Quecchia-Gusmeri
Sirmione - Mai semifinale è parsa più meritata!
Un' Imperia in grande spolvero ha avuto la meglio di un Rovizza coriaceo solo dopo la lotteria dei calci di rigore, ma il numero uno di casa ha dovuto fornire una prova superlativa, superandosi in almeno 5 occasioni con parate ad alto tasso di difficoltà. I nostri hanno fatto la gara per 80 minuti, dominando in ogni settore del campo e creando con continuità. Ora il tabellone delle semifinaliste ha un suo perchè: le 4 sorelle, prime nel campionato di Serie A, si giocheranno anche la Coppa!
La gara, sul nuovissimo sintetico di Sirmione inizia in perfetto orario, tribunette gremite e Imperia a menare le danze: la prima vera occasione è firmata Pasinetti che dalla solita mattonella su punizione fa volare a fil di palo il portiere avversario che smanaccia in corner. Poi è Rinaldi a non credere ai suoi occhi: azione splendida dei rezzatesi che arrivano sul fondo con Sasraku, palla dietro al capitano che spara di prima all' incrocio ... Dal Cero vola come superman! Siamo a metà ripresa e l' assedio continua. Pasinetti imbeccato da Pettenò in area calcia a botta sicura, stavolta è un difensore in chiusura disperata a salvare la porta di casa. Il gol sarebbe meritato e sembra cosa fatta quando Sasraku pesca dalla trequarti Voinea C a sinistra, Cristy colpisce al volo ma Dal Cero si supera nuovamente. Ospiti mai pericolosi.
Nella ripresa il monologo è sempre lo stesso, noi a schiacciare il Rovizza, loro ad abbozzare ripartenze che sfumano all' istante: diventa sempre più difficile creare occasioni però, i locali si mettono in 10 nella loro trequarti puntando al massimo risultato, i calci di rigore. Così sarà perchè i nostri spingeranno fino alla fine, esaltando ancora Del Cero con Pettenò che in area piccola gira al volo di destro trovando il riflesso del numero uno. Poi altre situazioni, mischie, corner a raffica, ma niente da fare. Si può perdere una gara così? Quasi si ... al '73 nell' unica occasione della gara i locali colpiscono una traversa clamorosa che sarebbe stata più di una beffa se la rete si fosse gonfiata. Fatto sta che il triplice fischio porta le squadre a decidere la semifinalista dagli undici metri: Rovizza PARATO Signorini GOL ... Rovizza PARATO Quecchia GOL ... Rovizza ALTO Gusmeri GOL ... Ottolini passa da giocatore meno impegnato negli 80 minuti ad eroe di serata, questo è il calcio ... tante volte ai rigori passa la squadra che merita meno, per fortuna stavolta il Dio del calcio non ha fatto scherzi!
Chiudete le valigie ... si va a Nave!
Nessun commento:
Posta un commento