La Juniores di Panni torna a vincere in campionato dopo più di un mese, infliggendo la prima sconfitta stagionale all'Orsa Trismoka di mister Piccioli.
Rezzato 3-4-1-2: Testini; Marong (84' Bancé), Scalfi, Beltrami, De Angelis (55' Roversi), Pili, Boldini (63' Di Loreto), Caldera (55' Polverani), Ortega (69' Mazza), Cavagnini, Musso
A disposizione: Morandi; Franchini.
Orsa 4-4-2: Bertoletti; Uberti, Baroni, Orizio, Rapis, Rossi, Riva (67' Gatti), Zaninelli (60' Tosoni), Mafessoni (69' Ferrari), Stefani (79' Tonolli), Belleri.
A disposizione: D'Anna; Barbieri, Stucchi.
Marcatori: Musso 6' pt, Riva 8' pt, Cavagnini 20' st, Mazza 33' st.
Ammonizioni: Scalfi, Zaninelli, Stefani.
Espulsioni: Rossi al 72' per aver proferito espressione blasfema.
Tiri in porta: 5 a 2. Tiri fuori: 3 a 4. Corner: 3 a 2.
Note: Spettatori circa 40, giornata piovosa, terreno di gioco in perfette condizioni.
Mompiano, Brescia.
Sullo splendido manto erboso del Centro Club Azzurri si gioca in un insolito anticipo di Giovedì a causa della concomitanza con il Brescia Femminile. Nonostante la sconfitta di pochi giorni prima contro il Darfo, mister Panni conferma il 3-4-1-2 con Pili centrale in difesa, Marong e Scalfi ai suoi fianchi, Beltrami e De Angelis a fare gioco davanti alla difesa. Sulle corsie agiscono Caldera e Boldini, mentre Cavagnini svaria alle spalle di Musso e Ortega. Il Rezzato prende in mano subito le redini della partita: dopo 300 secondi, Musso si conquista una punizione dalla destra: è lui stesso che se ne incarica, disegnando una parabola velenosa da 35 metri che si infila all'incrocio dei pali, alle spalle del non esente da colpe Bertoletti. L'Orsa reagisce e si butta subito alla ricerca del pareggio: sulla corsia sinistra, Belleri sfugge a Boldini e mette un ottimo cross in mezzo, raggiungendo il solissimo Riva che ha tutto il tempo di controllare e battere Testini per l'immediato 1-1.
I padroni di casa continuano a macinare gioco, ma sono un po' lenti e prevedibili negli ultimi 30 metri: quindi alla mezz'ora Cavagnini non esista a provarci dalle distanze, con un grande esterno sinistro che chiama Bertoletti ad un ottimo salvataggio in corner. Il risultato non cambia fino all'intervallo.
Nella ripresa i nostri sembrano da subito più concreti: dopo 10 minuti entrano Polverani e Roversi, entrambi reduci da infortuni e con pochi allenamenti nelle gambe, ma in grado di dare una scossa in mediana. Al 20', un bel fraseggio "rugbistico" libera al tiro Cavagnini: il suo destro rasoterra diventa imparabile per il portiere ospite, ed è il nuovo vantaggio per i nostri.
Questa volta sono i nostri che tentano di chiudere la contesa, concedendo ben poco agli ospiti, che rimangono in 10 al 27': Rossi, uno dei ragazzi in campo con più esperienza, viene pescato in fuorigioco, quindi si scontra in modo fortuito con Testini, e nel silenzio più totale bestemmia a gran voce costringendo il direttore di gara a buttarlo fuori.
La compagine in maglia militare non si fa pregare e decide di chiudere la questione: al 30' Di Loreto scambia con Musso, e da posizione impossibile scaglia un mancino che si stampa sulla parte inferiore della traversa. Tre minuti più tardi, un altro neoentrato, Mazza, converge dalla destra e dai 20 metri esplode un potente sinistro che si infila sul primo palo per il 3-1 conclusivo.
Gli iseani provano a rientrare in gara ma dopo un'azione personale Uberti tira alto dal limite dell'area: è l'ultima occasione degna di nota, perché negli ultimi 10 minuti il Rezzato riesca a gestire con maturità il possesso palla e a portare a casa i meritati 3 punti.
Ora la testa va al sentitissimo derby con la Rigamonti Castegnato di sabato 24; nel mezzo il sorteggio di Bresciaoggi previsto per questa sera.
Nessun commento:
Posta un commento