A Sant'Eufemia, la Juniores di Panni ottiene la seconda vittoria in fila strapazzando il Ghedi per 4-1, ma il divario sarebbe potuto essere ben più ampio.
Ghedi (4-3-2-1)
Desenzani; Davelli, Bertocchi, Azzini, Maestrini, Corini, Marcolini, Niang, D'Angelo (cap), Petraglia, Fara (dal 23' st Facchini)
A disposizione: Corò. Zeppa, Tognassi, Toriello, Palumbo, Gervasio.
Rezzato (3-5-2)
Testini; Scalfi (dal 1' st Agnelli), Pelizzari, De Angelis (dal 1' st Arici), Bance (dal 32' pt Di Loreto), Pili, Thompson, Boldini, Mazza, Roversi (dal 23' st Rovetta), Musso (dal 30' st Mossini).
A disposizione: Allegri, Marong
Marcatori: Musso 17'; D'Angelo 27', Musso 51', Arici 56', Boldini 75'.
Ammoniti: Corini, Bance, Bertocchi.
Corner: 2-4 Tiri in porta: 1-8; Tiri respinti: 3-2; Tiri fuori: 3-2
Il Rezzato cerca conferme dopo lo striminzito 1-0 contro il fanalino di coda Bovezzo; il Ghedi, dal canto suo, non vive un gran periodo di forma e la classifica inizia a fare un po' paura; gli ospiti, con il consueto 3-5-2, ritrovano Pelizzari e Scalfi dal primo minuto, con Boldini che agisce da schermo davanti ai 3. Ai lati Thompson e Bance cercano di offrire più palloni possibili alla coppia d'attacco Musso - Mazza. Al 10' c'è subito un'occasione per i nostri, ma le conclusioni di Roversi e Mazza vengono respinte. Al 17' Thompson verticalizza per Musso, che con un diagonale chirurgico di destro trafigge l'incolpevole Davelli. E' l'11a rete in campionato per il centravanti, un ritorno al gol dopo 5 partite a secco. Il Rezzato sembra in controllo, ma i padroni di casa hanno un sussulto poco prima della mezz'ora: Niang salta due avversari sulla destra, mette in mezzo un pallone splendido per D'Angelo che ha tutto il tempo di controllare e battere Testini per il pareggio. Nel resto della prima frazione succede poco o nulla, tranne un gol annullato a Scalfi che, su un corner di Musso, infila di testa ma si aiuta con le braccia oltre i limiti del regolamento a giudizio dell'arbitro.
Il Rezzato è sembrato nettamente superiore nella prima frazione, ma il punteggio è chiaro: 1-1. Quindi Panni decide di dare nuova linfa in ogni reparto, inserendo Di Loreto, Arici e Agnelli. Musso è ispirato e cerca dialoghi con i compagni: al 7', un'azione apparentemente sfumata, vede Musso riconquistare il pallone dei 25 metri, e, senza pensarci troppo, l'attaccante scaglia un sinistro tagliato che beffa l'imperfetto Davelli, probabilmente in posizione troppo avanzata. Pochi minuti più tardi i blu sferrano il colpo del k.o.: ancora un pallone vinto sulla trequarti, la sfera arriva ad Arici che esplode un destro potentissimo che si infila sotto la traversa per il 3 a 1. Il Ghedi è tramortito, e fatica ad oltrepassare la metacampo. Al 17' Thompson si procura un calcio di rigore: è lui stesso a trasformare, ma il direttore di gara fa ripetere e questa volta l'esterno calcia debolmente facendosi bloccare la conclusione dall'estremo difensore locale. Il 4 a 1 è nell'aria, e il Rezzato lo trova alla mezz'ora con Boldini: il giovane centrocampista scatta sul filo del fuorigioco su imbeccata di Di Loreto, e con freddezza segna il suo primo gol in campionato.
Nel finale c'è spazio anche per il rientrante Mossini, che si fa notare in un paio di circostanze, ma né lui né Mazza trovano la via del gol.
Ora la testa va al prossimo impegno interno contro il quotato Crema, per chiudere in bellezza un più che discreto girone d'andata.
Nessun commento:
Posta un commento