Seduta di allenamento per gli Esordienti di Gallerini |
Grande prestazione e vittoria netta per gli Esordienti classe 2005 di mister Gallerini che si impongono in tutti e tre i tempi contro la Pro Desenzano, mettendo in mostra un ottimo calcio corale nel quale spiccano alcune promettenti individualità.
Nel primo tempo apre le danze all'11' Loda, che si sgancia dalla difesa e sullo sviluppo di un corner va a impattare di testa per la rete del vantaggio. Passa un minuto e Zouaneb, dopo un'azione personale, colpisce un palo clamoroso. Al 14' Rizzola, ben lanciato da Tognazzi, scatta sul filo del fuorigioco e anticipa il portiere con un esterno destro educato e infila la palla nell'angolino.
Il secondo tempo si apre con una grande azione di Zouaneb che semina avversari come birilli e spara un destro micidiale che fa tremare la traversa, sulla ribattuta ci prova di testa ma il portiere blocca a terra il pallone e si salva.
Al 9' ancora Zouaneb se ne va sulla destra e appoggia per Tognazzi (autore di una gara maiuscola) che trova un destro a giro che scavalca il portiere, gran gol! Al 19' Tognazzi allarga per Zouaneb, cross teso e girata al volo di Hopfl appostato a centro area che vale il 2-0.
Il terzo tempo è più combattuto, complice forse anche un po' di rilassamento dei nostri, che riescono comunque a piazzare la stoccata vincente quando si era sul due pari. Passano in vantaggio gli ospiti al 3' con un contropiede sulla sinistra finalizzato con un bel tiro sul primo palo. Al 9' arriva il pareggio con un'azione nella quale si intravede la mano del mister: triangolazione stretta Rizzola-Tognazzi-Rizzola con quest'ultimo che controlla e piazza col destro nell'angolo basso. Nuovo vantaggio ospite all'11' con un lancio in profondità per la punta che non sbaglia e di destro trafigge il portiere. Al 15' bel piazzato di Tognazzi dopo uno scambio in velocità tra Zouaneb e Rizzola, e facciamo 2-2! Al 18' il gol vittoria, e che gol! Rizzola si inventa un pallonetto morbidissimo da distanza ravvicinata che non lascia scampo al portiere. Nulla da aggiungere, vittoria netta e calcio spettacolo, Primo Gallerini e i suoi ragazzi non deludono mai!
A.B.
Rezzato-Pro Desenzano 3-0 (2-0;2-0;3-2)
Rumi, Brigidi, Hopfl, Loda, Tognazzi, Mattei, Mazzelli, Zouaneb, Rizzola, Ji, Marsiglia, Lini, El Aourch, Kandeil
All. Gallerini
Dirig. Mazzelli
Reti:
Loda, Rizzola 3, Tognazzi 2, Hopfl
Nessun commento:
Posta un commento