I nostri sembrano in totale controllo della gara e soprattutto danno l'impressione di poter pungere ancora la difesa bergamasca che fatica a trovare le misure sui 3 attaccanti rezzatesi. Piccinotti si deve impegnare solo in un paio di uscite e una deviazione sopra la traversa sul tiro di Cissè. Al 33' però ecco l'ennesimo episodio arbitrale che potrebbe stroncare la gara per i nostri: Locatelli va il tiro dalla trequarti Marin lo contrasta la palla si impenna e arriva nella zona di Cissè (che lentamente rientrava dal fuorigioco) che incredulo per il mancato fischio arbitrale dopo un attimo di esitazione si catapulta sul pallone e trafigge Piccinotti. Errore arbitrale clamoroso!!!! Lo Scanzo ringrazia e si ritrova sul pari senza aver fatto nulla. Si va al riposo sull'1-1 con qualche polemica ma con comunque la soddisfazione per un ottimo primo tempo disputato dai nostri.
In avvio di ripresa non ci sono cambi e in campo tornano gli stessi 22 della prima frazione. Lo Scanzo in questo secondo tempo sembra più vivace e prova ad impossesarsi del pallino del gioco; la squadra bergamasca è anche molto fortunata perché alla prima offensiva trova il gol del 2-1, cross a spiovere da destra a sinistra Botturi si fa prendere il tempo da Colombi (c'è chi dice in modo falloso) che fredda Piccinotti da 2 metri. Il Rezzato non si demoralizza anzi, si infuria e reagisce in modo talmente veemente che anche lo Scanzo resta sorpreso. Musso e Ragnoli sembrano essere due spine nei fianchi per la difesa e iniziano a inanellare conclusioni che mancano o di poco lo specchio o che costringono il portiere di casa ad interventi superlativi. Nonostante i nostri non riescano a trovare la rete del pareggio lo Scanzo è alla corde e non riesce a ripartire, la brillantezza fisica pende di gran lunga in favore dei nostri. Mister Musso al 20' decide allora di tentare il tutto per tutto fuori Marin e dentro Mossini, spazio ad uno spregiudicato 4-2-4. Mossini e Pasotti dialogano e mettono ancora di più in luce la difficoltà dello Scanzopedrengo ma il gol non arriva. Altro cambio per i nostri allora, fuori un ottimo Terraroli dentro Facchetti per aumentare la spinta sulla fascia. Al 35' della ripresa, dopo almeno altri 4 assalti dei nostri alla porta del superbo Faccini, ecco la palla giusta: Musso riparte, salta due uomini rientra sul sinistro e serve Mossini che con uno splendido taglio si trova a tu per tu con il numero 1 di casa, Moss lo salta e lui non può far altro che metterlo giù! E' RIGORE! L'arbitro grazia lo Scanzo e non caccia l'estremo difensore. Dal dischetto va Donati, per guarire la maledizione dei rigori (3 rigori 3 errori). Il centrale rezzatese non sbaglia e fa 2-2. C'è tempo e Musso (ancora squalificato) sprona i suoi dalle tribune a crederci. Lo Scanzo è alle corde Ragnoli guadagna una punizione interessantissima. Angossini, subentrato a Castagna, si incarica della battuta, crossa splendidamente e sul pallone piomba il solito Ragnoli che di testa fa 3-2!
Lo Scanzo non riesce più a reagire e nel finale non crea nessun pericolo anche perché Piccinotti aiuta i suoi compagni con tre ottime uscite aree sui classici palloni in the box di fine gara.
Forse ci accuseranno di essere di parte ma noi che abbiamo assistito alla gara ci sentiamo di dire che i nostri hanno meritato questa vittoria e hanno giocato da veri padroni in casa della prima in classifica, a dimostrazione che con un po' di maturità in più si potrebbe vivere in tutt' altra zona di classifica...ma va bene così!
Ora sotto con la Stezzanese, scontro importantissimo nel quale è vietato sbagliare e bisogna cercare di dare continuità alle due vittorie in queste due prime giornate del ritorno.
VAMOS REZZATO!
Nessun commento:
Posta un commento