La squadra di Panni torna a fare tre punti, battendo il Bovezzo ultimo in classifica.
Rezzato (3-5-2): Testini; Lombardi, Agnelli, De Angelis (dal 14' st Arici), Di Loreto (dal 14' st Caldera), Pili, Thompson, Cavagnini, Rovetta (dal 1' st Ortega), Roversi (dal 1' st Mazza), Musso (dal 26' st Polverani).
A disposizione: Fontanazza, Bance.
Bovezzo (4-4-1-1): Buggeia, Favalli, Tapini, Milanesi, Binetti, Curcio, Gheda (dal 42' st Assoni), Cornali, Linetti (dal 37' st Oljgfre), Baronio, Ungari (dal 40' st Albertini).
A disposizione: Setti, Franzoni
Marcatori: Thompson 14' pt
Ammoniti: De Angelis, Di Loreto, Caldera, Binetti, Ungari, Gheda.
Corner: 4-8 Tiri in porta: 6-5 Tiri fuori: 6-4 Tiri respinti: 4-3
In un insolito posticipo domenicale per la juniores, al Club Azzurri si affrontano Rezzato e Bovezzo, per quella che sulla carta dovrebbe essere una sfida a senso unico: e i primi minuti ci fanno pensare ad un epilogo del genere. Al 4', Musso si libera sulla destra, ma da distanza ravvicinata colpisce debolmente con il sinistro, permettendo a Buggeia di deviare sulla traversa. Al quarto d'ora i locali vanno avanti: il Rezzato sfonda ancora sulla corsia di destra, con Thompson che effettua una conclusione apparentemente non irresistibile, ma una deviazione beffa il portiere ospite e la sfera si infila sul primo palo. Nei successivi 10 minuti è un monologo degli azzurri: in almeno 3 occasioni Di Loreto si libera sulla sinistra, ma i suoi cross sono imprecisi e non trovano Rovetta e Musso.
Quindi sono gli ospiti a farsi vedere in zona offensiva al 25': è Testini, che con una grande uscita bassa, evita il pareggio respingendo la conclusione di Linetti. Il Bovezzo presenta una difesa altissima, ma il Rezzato non trova l'imbucata giusta per far male: il raddoppio potrebbe arrivare allo scadere della prima frazione, ma Musso, lanciato a rete davanti a Buggeia, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite e spara alto con il destro fallendo un'occasione d'oro.
Nella ripresa entrano Mazza e Ortega, con il Rezzato che passa ad un 3-4-1-2 più offensivo. Il gol della sicurezza non arriva, e forse per i locali subentra la paura di vincere, così sono i rossi a rendersi pericolosi: al 65' Testini blocca una rovesciata di Linetti; due minuti più tardi Mazza non inqudra lo specchio da conclusione favorevole: al 70' Thompson, su una grande imbeccata del neoentrato Arici, cerca la doppietta personale da posizione impossibile, ignorando Mazza e Musso che erano soli all'interno dell'area di rigore, e la sua conclusione viene deviata in corner da Buggeia.
A 15 dalla fine, Testini è ancora protagonista, con una gran risposta al destro dai 20 metri di Cornali. 300 secondi più tardi, sempre Testini devia in corner una punizione potente di Milanesi.
Nel finale gli animi si scaldano, nonostante la gelida temperatura invernale, ma l'arbitro è bravo a gestire la situazione, senza eccedere con le sanzioni. L'ultima opportunità per modificare il punteggio capita al terzo di recupero: prima è Ortega che salta il portiere ma si fa sventare la conclusione sulla riga da Binetti, quindi è Mazza che esalta i riflessi di Buggeia con un gran destro di controbalzo.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine di una sfida nella quale il Rezzato ha sofferto più del previsto, ma è riuscito a portare a casa tre punti preziosi in vista della prossima partita a Sant'Eufemia contro il Ghedi.
Nessun commento:
Posta un commento