Rezzato (3-5-2): Testini; Agnelli (Mazza 34' st), Scalfi ( Franchini 41' st), Spranzi, De Angelis (Arici 41' pt), Pili, Polverani (Rovetta 5' st), Pelizzari, Thompson, Roversi, Musso.
Non entrati: Regonini, Bottalico, Bance.
Pro Desenzano (4-4-2): Accini, Raimondi, Chiari (Manfrin 36' st), Zani, Avanzi, Girardello (Tobanello 19' st), Testone C. (Viviani 23' st), Consolati, Testone F. (Capasso 32' st), Bollino, Naoni (Torres 23' st).
Non entrati: Casella.
Reti: Pelizzari 19' pt e 15' st; Spranzi 36' st.
Ammoniti: Testini, Roversi, Franchini; Accini, Chiari, Girardello, Testone F.
Corner: 9-9. Tiri in porta: 7-3. Tiri respinti: 3-5. Tiri fuori: 7-11.
Mompiano, Brescia.
Un ottimo Rezzato conferma il periodo di forma rifilando un secco 3-0 alla quotata Pro Desenzano, mostrando anche un ottimo gioco in particolare nella ripresa.
Il terreno di gioco è ancora una volta splendido, e permette alle due squadre di giocare palla a terra con continuità: è proprio un'azione rapida sulla corsia di destra a rappresentare la prima grande occasione della partita: ma Agnelli tira una gran diagonale anticipando l'attaccante ospite, e salva in corner con Testini fuori dai giochi. Ancora gli ospiti al decimo: tiro-cross a rientrare da destra, Testini valuta male l'uscita e viene salvato dal montante. Al quarto d'ora Pelizzari si rende pericoloso con un diagonale di sinistro che esce di poco; cinque minuti più tardi, ancora l'esterno rezzatese effettua un uno-due volante con il vivace Thompson, quindi davanti ad Accini lo infila con il sinistro sul palo più lontano per il vantaggio casalingo. La Pro non demorde, ed è ancora pericolosa in due circostanze a cavallo della mezz'ora: prima una botta da fuori costringe Testini ad un salvataggio non bello ma efficacie in corner; quindi è una punizione di Testone a sfiorare l'incrocio dei pali.
Al 35' i padroni di casa effettuano l'azione migliore della partita: tramite una serie di tocchi di prima intenzione che coinvolge almeno 6 giocatori, la palla arriva a Pelizzari che con l'esterno sinistro di fino manda in porta Thompson, il quale non trova il tempo per calciare a rete, ma viene atterrato all'interno dei 16 metri: per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Musso, ma il suo sinistro, sebbene angolato, è debole e a mezza altezza, dove Accini arriva per deviare in corner.
Nella ripresa i bianchi sembrano intenzionati a chiudere la contesa al più presto: la prima occasione, però, è ancora per gli ospiti che colpiscono il secondo legno di giornata con Naoni.
Gli ingressi di Rovetta e del giovanissimo Arici sembrano dare vitalità alla squadra, e il gol è nell'aria: al 12' su corner di Musso, Pili colpisce di controbalzo ma manda alto di pochissimo; 3 minuti più tardi, un'altra azione corale palla a terra sulla fascia sinistra manda Pelizzari davanti al portiere: il numero 8 è freddissimo e lo batte per la seconda volta , per quella che è la doppietta personale.
Questa volta i lacustri sembrano subire il colpo del doppio svantaggio. Il capocannoniere Musso tenta di tenere aperta la sua striscia di partite consecutive a rete, ma il tentativo da fuori al 21' è centrale.
A meno di 10 dal termine il Rezzato arrotonda il risultato: gran corner tagliato del neoentrato Mazza, sul pallone arrivano in contemporanea Rovetta e Spranzi, con il secondo che (probabilmente) la tocca per ultimo infilando Accini per la terza volta. Il grande spirito di squadra si rende evidente a 5 dalla fine: Rovetta recupera fino in area piccola per sventare un'opportunità per gli ospiti, strappando i complimenti da compagni e pubblico.
Allo scadere, un'azione simile a quella del 2 a 0, vede Rovetta servire Musso, che verticalizza per Mazza, il quale stringe leggermente il sinistro che colpisce in pieno il palo negandogli la gioia personale.
Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi: la terza vittoria di fila per il Rezzato è un'iniezione di fiducia in vista del remake dei sedicesimi di Bresciaoggi di un anno fa, ancora in trasferta a Travagliato martedì sera.
Nessun commento:
Posta un commento