REZZATO - SABATO 19 MARZO 2016
Matura nel finale di questa partita, ricca di gol e colpi di scena, una sconfitta dal sapore amaro per i ragazzi di mister Brenna, che dopo essere stati in vantaggio per 3-1 alla fine del primo tempo, vengono ripresi dagli avversari del Pralboino e dopo aver accarezzato l'idea di una vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata subiscono la beffa finale della rete ospite.
Il Rezzato parte forte, al 6' è già uno a zero con un gran colpo di testa di Stanga su cross dalla sinistra di Lodrini. Al 15' una piccola disattenzione porta ad un'azione speculare per il Pralboino che riporta le squadre in parità. Il Rezzato macina gioco, con un buon possesso palla e frequenti inserimenti degli esterni che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Al 17' Maccabiani prende palla, salta due avversari, entra in area e con freddezza appoggia alla sinistra del portiere: nuovo vantaggio. Passano pochi minuti e al 23' arriva la terza rete: gran filtrante di Lodrini per Romano a tagliare la difesa, quest'ultimo anticipa l'uscita del portiere con un delizioso tocco d'esterno e segna. Al 26' il Pralboino in contropiede manda in area il suo attaccante, ma il portiere Loda è bravissimo a farsi trovare pronto e con una perfetta scelta di tempo esce anticipando l'avversario e mettendo in corner. Prima dello scadere altra occasione per il Rezzato con una punizione di Vezzoli che viene deviata dalla barriera e per poco non beffa il portiere, reattivo a tuffarsi ed evitare il quarto gol. Inizia il secondo tempo e i ragazzi di Brenna impiegano qualche minuto per ritrovare la concentrazione; purtroppo sono cinque fatali minuti nei quali il Pralboino riesce ad acciuffare il pareggio con due gol che ridanno morale a una squadra che nel primo tempo è stata resa pressoché innocua dalla bravura dei nostri. Al 15' del secondo tempo ci sarebbe l'occasione per riportarsi in vantaggio: l'arbitro fischia un rigore in favore del Rezzato dopo aver, pochi minuti prima, espulso mister Brenna con un eccesso di fiscalità dato che non è sembrato colpevole di particolari gesti punibili con l'allontanamento. Lodrini va sul dischetto ma calcia a lato il pallone del sorpasso. Pochi minuti dopo Romano inventa un tiro da distanza siderale con il portiere fuori posizione ma il pallone sibila vicino al palo ed esce. Il Rezzato continua a spingere, i ragazzi vogliono la vittoria e cercano in tutti i modi di trovare la rete, ma a 3 minuti dalla fine trovano la beffa del gol ospite con un contropiede finalizzato da un delizioso pallonetto della punta avversaria. Alla fine della gara lo staff del Rezzato raccoglie i complimenti del tecnico ospite, che ha elegantemente riconosciuto il miglior gioco offerto dai nostri ragazzi. Forza e coraggio: a volte ci sono sconfitte che, sapute metabolizzare, fanno da fondamenta a futuri trionfi.
A.B.
Rezzato-Pralboino 3-4
Formazione:
Loda, Raucci (1' s.t. Maninetti), Stanga, Grammaticopolo, Merola (8' s.t. Pedrana), Berkaj (13' s.t. Rayen), Scalfi, Maccabiani, Romano, Vezzoli, Lodrini
All. Brenna
Marcatori:
6' Stanga; 17' Maccabiani; 23' Romano
Nessun commento:
Posta un commento