Al triplice fischio a Calcio esplode la festa degli Allievi Regionali che con una grande impresa battono 1-0 la Rudianese e raggiungono l'obiettivo salvezza.
Una soddisfazione meritata da una squadra che nelle ultime giornate ha raccolto poco (a volte nulla) a dispetto di quanto di buono ha messo in campo.
Il Rezzato doveva disputare una gara tutt'altro che facile, infatti la Rudianese ancora in piena corsa play-off non poteva permettersi di regalare nulla; gara vera quindi, l'unica del girone!
La squadra di Musso parte forte e mette subito in difficoltà i locali che sembrano addirittura spiazzati dall' approccio così determinato dei nostri. La nostra difesa è solida, Piccinotti è in giornata di grazia, Barbieri e Spranzi giganteggiano a metà campo, Ragnoli e Musso fanno i pendolini sulle fasce mentre Pasotti e Mossini tramutano in oro tutti i palloni che toccano.
Dopo la clamorosa occasione capitata sui piedi di Ragnoli, ben parata dal numero 1 di casa, e il destro dalla distanza di Pasotti di poco a lato, arriva il gol del meritato vantaggio: grande azione sull' out di destra ben orchestrata da Autiero, Musso e Pasotti che porta alla conclusione il numero 10 rossoblu, il portiere di casa para ma non trattiene e Ragnoli è in agguato, calcia forte ma la palla è ancora ribattuta dell'estremo difensore ospite, ma finalmente sull' ennesima respinta arriva Mossini che si libera dell'avversario e la mette in rete.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio per i nostri. In avvio di ripresa la Rudianese preme, i nostri si schiacciano troppo ma prima la linea difensiva e poi Piccinotti compiono dei prodigi.
Dopo 10' di sofferenza il Rezzato inizia a ripartire e a pungere in contropiede.
Spranzi non trova il gol per poco e anche Mossini sfiora il raddoppio.
Al fischio finale è festa per i nostri.
Obiettivo raggiunto con pieno merito.
Bravi a tutti per il cuore la grinta e lo spirito di squadra!
Nessun commento:
Posta un commento