Imperia Rezzato: Ottolini, Filippini (Benedusi), Sasraku (Travaglioli), Vitali (Bonzi), Ferlito, Trungadi, Voinea R. (Buzzeni), Rinaldi, Pasinetti (Signorini), Pettenò, Voinea C. (Bonafini).
A Disp.: Pagani, Bizzotto, Tononi
All.: Montini&Fortunato
Reti: Pettenò - Buzzeni
Calcinato - Seconda gara del girone eliminatorio della Coppa Leonessa 2014.
L' Imperia riassapora il gusto della vittoria dopo la dolorosa eliminazione nei Provinciali con il Chiari, la squadra ha reagito di nervi, sembra ormai lontana la squadra brillante di un paio di mesi fa, ma il successo raggiunto stasera permette di passare il turno e di preparare quantomeno con serenità il derby di sabato sera alle 18:30, col S.Carlo Rezzato sarà una gara che conta poco ai fini della Coppa ... c'è in palio molto di più.
Tornando a Calcinato, i nostri partono bene, con convinzione e il vantaggio si materializza ben presto: punizione velenosa di Pasinetti dai 25 metri, il portiere non trattiene e come un condor Pettenò scaglia in rete la palla dello 0-1!
I nostri costruiscono ancora sull' asse Pettenò-Pasinetti con quest' ultimo che chiamato a rimorchio lascia partire un gran destro che sibila alla sinistra del palo lontano. I locali scampato il pericolo iniziano però a carburare, sarà di marca Rizzi il finale di tempo coi ragazzi in maglia gialla a creare i presupposti del pari in almeno tre occasioni ... l' attentissimo Ottolini è sempre pronto a sventare.
Forze fresche ad inizio ripresa, Bonzi per Vitali, poi Benedusi per Filippini e Buzzeni per Voinea R. a dare nuova linfa alla fascia destra, la gara vive sul filo di lana, con Voinea R. a divorare il raddoppio di testa poco prima della sostituzione e con i padroni di casa a spingere come forsennati.
Ma al '18 s.t. arriva il raddoppio, proprio da destra, dove il neo entrato Buzzeni raccoglie la sponda di Pettenò e a tu per tu col portiere avversario lo fredda col piattone, 0-2!
Partita in ghiaccio? ovviamente no!
I locali hanno solo la vittoria come risultato utile quindi la cercano fino alla fine: i nostri dopo il raddoppio pensano invece più a amministrare che a pungere, difatti la Rizzi prende campo, costruisce, noi sbandiamo malamente, prima ci graziano poi ci feriscono col gol che riapre il match.
Gli ultimi minuti sono giocati coi nervi a fior di pelle, specialmente in casa Rizzi, i locali rimangono in 9 per due espulsioni sacrosante, i nostri possono così traghettare in porto la vittoria, sprecando sul finire il terzo gol con Bonafini che spara sul portiere in uscita disperata.
Nessun commento:
Posta un commento