venerdì 2 maggio 2014

JUNIORES REGIONALI (Ultima Giornata): DESENZANO-REZZATO 5-0

A Desenzano a mente scarica, con l'obbiettivo raggiunto dopo una stagione di grande pressione. 
I ragazzi di Musso sono arrivati all'ultimo turno di campionato senza dover più nulla chiedere e con la testa già in vacanza e contro la forte Pro Desenzano non c'è stata storia.
O meglio i primi 20' i nostri hanno risposto colpo su colpo alle offensive dei gardesani un po' imbrigliati dall'obbligo di dover vincere, tanto che i nostri sono andati in più occasioni vicini al gol del vantaggio su palla inattiva e poi con un gran destro di Sciortino dai 25 metri. Si Sciortino, finalmente di nuovo a disposizione e di nuovo in campo dopo quasi due mesi di lunga degenza post infortunio. Piano, piano, piano i nostri però si sciolgono al caldo sole e la Pro prende sempre più campo finchè non trova il gol del vantaggio, subito dopo la squadra di casa potrebbe raddoppiare dal dischetto, concesso per un fallo di mano in area di Terraroli, ma Bertulli con un grande gesto atletico salva la nostra porta. 2-0 che è comunque nell'aria e arriva poco dopo. I nostri proveranno l'ultima risposta allo scadere del primo tempo quando da un ottimo assist di Angossini, Sciortino non riesce a trovare la via della porta da ottima posizione. Il duplice fischio porta le squadre negli spogliatoi e il Rezzato non ne uscirà più: nella ripresa sarà un monologo del Desenzano con i nostri sempre più in ferie e più intenti a divertirsi che a giocare per un risultato che porterebbe solo la gloria. 
40 punti sono davvero un bottino estremamente prezioso, non solo per la salvezza ma anche per il gioco e per il magnifico gruppo. Ora c'è voglia di una stagione con obiettivi più importanti, la prossima stagione per proseguire il miglioramento. Le possibilità di continuare in un percorso di crescita per questo gruppo sono molte e la convinzione che la prossima sia una grande occasione per divertirsi ci sono.

Ultimo cenno prima di chiudere la stagione è dedicato"all'addio alla Juniores" da giocatore per motivi di età di Leonardo Angossini, grande uomo nella vita e non solo in campo, al quale è stato già proposto di proseguire la sua carriera come assistente nello staff, si attende solo con impazienza la sua risposta.....
intanto Grazie Ango!

Nessun commento: