A Gussago Domenica si affrontavano due squadre con umori e stati fisici estremamente diversi: i nostri ragazzi sì già vincitori del campionato, ma soprattutto stanchi dopo le fatiche di coppa del giovedì a Gessate; il Gussago alla ricerca di un punto per proseguire nel cammino verso la salvezza e pieno di energia.
Ne è uscita una partita molto bloccata nella quale il Gussago si è ben coperto dietro lasciando totalmente il gioco e l'iniziativa ai nostri che non sono riusciti però a trovare lo spunto giusto per sfondare le mura avversarie.
Le grandi occasioni sono arrivate solo nel finale quando Mattei e Frassine hanno provato con giocate individuali, a scardinare la difesa di casa. Ma l'assist di Mattei non è risultato preciso di pochissimo e la punizione di Frassine è finita sulla traversa dopo la grande risposta di Manini.
La nota estremamente positiva è stata la prestazione comunque davvero solida dei nostri che non hanno rischiato nulla, lasciando praticamente inoperoso Serio.
Ancora due gare di campionato che saranno utili per preparare al meglio la partita dell'anno.
E' inutile negare che per tutti la testa sia già a Cologno al Serio, dove sul campo in erba sintetica il 15 Maggio alle ore 20.30 affronteremo l'Alcione.
Nessun commento:
Posta un commento