MOMPIANO - MERCOLEDÌ 11 MAGGIO 2016
Seconda partita di playoff per gli Allievi classe '99 allenati da mister Ferrari. Si gioca alle 18.45 sul campo corto e stretto di Mompiano, tra raffiche di vento e pioggia, dati che potrebbero costituire un problema per il gioco tecnico e arioso che ha caratterizzato la squadra per tutto il campionato. Ma come è successo contro il Bienno, i ragazzi del Rezzato sono bravi a trovare le misure dell'avversario e ad uscire alla distanza, impadronendosi del gioco e colpendo in maniera implacabile come un serpente che attende e morde senza che la vittima possa fare alcunché!
Nel primo tempo il Rezzato studia gli avversari e prende le misure al campo, mantenendo comunque il pallino del gioco, con una percentuale importante di possesso palla e cercando un calcio sempre propositivo, al contrario del Mompiano che subisce e attende cercando di rendersi pericoloso con le ripartenze. Le prime due occasioni da gol vedono protagonista Bresciani, schierato come punta centrale per l'occasione, data la defezione di Foccoli. Al 6' il 10 del Rezzato si libera del diretto avversario sulla destra e calcia sul primo palo, il portiere si tuffa e mette in corner. Al 25' Botturi (mattatore della serata) dalla fascia destra salta l'uomo in bello stile e mette un filtrante per Bresciani che calcia in corsa con il pallone che esce di mezzo metro a portiere battuto. Al 34' arriva il vantaggio: Legrenzi fugge sulla fascia sinistra e mette un pallone basso e teso sul quale il portiere esce in maniera incerta, sfiora ma non trattiene, arriva Botturi in corsa che a porta vuota insacca.
Nel secondo tempo il Rezzato prende sempre più campo e attacca con continuità, cercando il gol della sicurezza. Al 9' punizione del capitano Prevosti da centrocampo con il pallone che non viene deviato da nessuno, rimbalza e inganna il portiere avversario (uscito in maniera incerta), stampandosi sulla traversa. Poco dopo Bresciani dalla trequarti trova un destro che sibila vicino al palo con il portiere che sembra in ritardo. Al 16' Ravelli dalla sinistra punta l'uomo, rientra e calcia di destro, il portiere vola e respinge, nessuno dei nostri arriva sulla ribattuta. Al 24' esce Legrenzi ed entra Akram, che si posiziona sulla fascia sinistra mentre Ravelli va a fare la punta con Bresciani che arretra come trequartista. Al 25' arriva il raddoppio: corner perfetto di Bresciani, arriva Prevosti di testa, il portiere del Mompiano respinge ma Botturi è il più lesto e ribadisce in rete per la doppietta personale. Al 29' lancio perfetto di Lombardi per Akram che stoppa e mette in area un gran pallone, Botturi tocca d'esterno, Bresciani va sulla palla e in mischia trova un delizioso pallonetto per la rete che mette in cassaforte la vittoria. Sul 3-0 girandola di cambi e la squadra gioca sul velluto mettendo in mostra trame di gioco di alto livello, azioni in velocità e scambi di prima che portano ad altre occasioni che non si concretizzano per un soffio. Al fischio finale esultanza e consapevolezza di potersela giocare fino in fondo. Domenica mattina la squadra è attesa a Lograto per continuare a credere nel trionfo finale. Comunque vada, chapeau!
A.B.
Mompiano-Rezzato 0-3
Formazione:
Fontanazza, Lombardi, Scaroni (30' Diorio), Damonti Sim. (Damonti Sam.), Prevosti, Carcano, Botturi, Arici (34' Mannini), Legrenzi (24' Akram), Bresciani (34' Caldarelli), Ravelli
Non entrati:
Regonini, Ferrari
All. Ferrari
Vice all. Passaro
Dirigente acc. Aquino
Reti:
34', 25' s.t. Botturi; 29' s.t. Bresciani
I migliori:
Scaroni-Prevosti 7: coppia completa, personalità e grinta, non mollano un centimetro e restano sempre concentrati. Gladiatori.
Lombardi 7: contiene e spinge, non si fa mai saltare e impreziosisce la gara con il perfetto lancio nell'azione del terzo gol. Elegante.
Ravelli 6,5: "sacrificato" sulla fascia, ci mette grinta e impegno e quando può cerca di mettere in mostra le notevoli doti tecniche e atletiche. Guerriero.
Bresciani 7: punta, mezzapunta, poco importa! Vede il gioco un attimo prima degli altri e ha mezzi tecnici per sviluppare il suo calcio. Terza rete cioccolatino. Classe da vendere.
Botturi 8: adatta il suo calcio alle dimensioni ridotte del campo, gioca con grande intelligenza, non si risparmia e si fa trovare pronto sulle due reti che mettono in discesa il match. Decisivo.
Nessun commento:
Posta un commento