domenica 8 maggio 2016

ALLIEVI A: playoff, buona la prima!

REZZATO - 8 MAGGIO 2016
Domenica mattina, ore 10: prima partita di playoff per gli Allievi classe '99 allenati da mister Ferrari, si gioca contro il Bienno.
Primo tempo equilibrato e combattuto, partita ruvida e molto fisica, giocata soprattutto a centrocampo a suon di contrasti e frequenti falli da entrambe le parti. Al 7' bello scambio Botturi-Foccoli sulla destra e traversone pericoloso che attraversa l'area senza che nessuno riesca a intervenire. Al 14' primo tiro verso la porta con Botturi ben lanciato da Carcano che taglia la difesa, entra in area ma calcia a lato. Al 23' ottimo scambio Ravelli-Bresciani-Botturi (quest'ultimo costante spina nel fianco della difesa avversaria) con il portiere del Bienno che esce con grande scelta di tempo e anticipa l'esterno del Rezzato. Al 28' bella azione del Bienno con Scaroni (ottima la sua prova) che spazza l'area e salva una possibile occasione da gol. Al 34' brivido per il Rezzato per un contropiede del Bienno con un'azione tutta di prima e cross in area per la punta che di testa anticipa tutti sfiorando l'incrocio. Al 35' giallo nei pressi dell'area avversaria per un clamoroso fallo non fischiato su Ravelli con il dubbio se avesse o meno superato la riga, nel caso sarebbe stato un sacrosanto rigore! Finisce il primo tempo e la partita sembra avere ancora molto da dire.
Nel secondo tempo il Rezzato inizia a spingere e prende il sopravvento sull'avversario, aumenta il possesso palla e vengono sfruttate meglio le fasce per creare superiorità numerica in fase d'attacco.
All'8' gran gol di Arici che chiede il triangolo a Foccoli e lascia partire una sassata dai 25 metri che si infila nell'angolino alla sinistra del portiere. All'11 esce Foccoli ed entra Akram; Ferrari ridisegna la squadra: Ravelli va a fare la punta e il nuovo entrato si piazza al suo posto sulla fascia sinistra. Al 20' grande azione di Botturi sulla destra che salta tre avversari, si accentra e scarica per l'accorrente Arici che ha il piede caldo e ancora di destro mette a fil di palo per il raddoppio. Girandola di cambi per entrambe le squadre con la partita che ormai ha poco da dire; il Rezzato gestisce il vantaggio creando ancora qualche pericolo soprattutto con Akram, che va al tiro due volte senza centrare la porta. Purtroppo c'è da registrare una scenata poco edificante di un dirigente del Bienno che protesta platealmente e reiteratamente con l'arbitro per un fallo non fischiato e viene allontanato dal campo dal direttore di gara. Al fischio finale il verdetto è chiaro: un 2-0 più che meritato per il Rezzato che dopo un primo tempo equilibrato ha preso in mano la gara con personalità e voglia di vincere. Avanti così!
A.B.

Rezzato-Bienno 2-0

Formazione:
Fontanazza, Lombardi, Scaroni, Damonti Sim. (30' s.t. Damonti Sam.), Prevosti (C), Carcano (36' s.t. Mannini), Botturi, Arici, Ravelli (30' s.t. Legrenzi), Bresciani, Foccoli (11' s.t. Akram)
Non entrati:
Regonini, Quecchia, Ferrari
All. Ferrari
Vice all. Passaro
Dirigente acc. Aquino

Reti:
8' s.t. e 20 s.t. Arici


I migliori:

Scaroni 7: spazza l'area in diverse occasioni, è sempre attento e pulito in marcatura. Sicurezza.
Prevosti 6,5: presenza e personalità da vendere, da vero capitano, una certezza. Roccioso.
Botturi 7: spina nel fianco costante, con le sue galoppate sulla fascia e i suoi dribbling, costruisce il secondo gol con una grande azione. Funambolo.
Arici 8,5: domina il centrocampo con fisicità e tecnica e piazza la doppietta decisiva. Cecchino.

Nessun commento: