domenica 11 settembre 2016

Trofeo Bresciaoggi: vittoria di rigore per gli Allievi di Este

REZZATO - DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016
Prima partita del Trofeo Bresciaoggi per gli allievi classe 2000 del Rezzato contro la formazione del Gavardo. Alle 10 precise, in un caldo afoso che piega le gambe, l'arbitro fischia l'inizio del match. I ragazzi di mister Este partono forte e tentano di mettere subito in difficoltà gli avversari, che giocano con una difesa molto alta, ma le azioni non si concretizzano in occasioni da gol per piccole imprecisioni nei passaggi e soprattutto perché le punte ricevono spesso la palla con le spalle alla porta. Al 7' break del Gavardo che manda al tiro un attaccante, il pallone sibila alto sopra la porta difesa dal nuovo aquisto Rechichi. Al 13' proprio quest'ultimo con un colpo di reni riesce a mettere in angolo una punizione che gli rimbalza davanti prendendo una traiettoria velenosa che per poco non lo scavalca. La partita prosegue mantenendosi sostanzialmente in equilibrio, con il Rezzato che cerca di sfruttare le fasce affidandosi a lanci dalla mediana per gli esterni, mentre il Gavardo trova delle ripartenze che portano al tiro da fuori i suoi attaccanti in un paio di occasioni che non creano problemi al portiere. Al 31' il Rezzato si porta in vantaggio: bella fuga sulla destra di Vignetti che mette un cioccolatino rasoterra per l'accorrente Gerri che insacca da pochi passi col piattone. Passa un minuto e il Gavardo si rende pericoloso con un colpo di testa messo in corner dal portiere, e sulla battuta successiva trova il pareggio di nuovo su colpo di testa. Tutto da rifare per i nostri. Al 33' ancora Gerri da dentro l'area gira verso la porta ma il portiere è bravo a salvare in corner. Da qui alla fine del primo tempo non succede più nulla di rilevante.
Inizia il secondo tempo e all'11' un'altra bella iniziativa di Vignetti dalla destra manda al tiro Tina: piattone che sibila vicino al palo. Al 14' Este prova a dare linfa vitale al Rezzato facendo due cambi: fuori Gerri e Bontempi, dentro Pasolini e Zanardelli. Due minuti dopo l'arbitro non vede un fallo da rigore per il Rezzato che dalle tribune è parso sacrosanto. La partita intanto diventa meno godibile, riducendosi a una lotta dura a centrocampo tra palloni sporchi, intercettazioni e lanci fuori misura.
Al 24' bella azione di Tina dalla destra, che salta un avversario, entra in area ma calcia sul portiere. Sulle sporadiche azioni del Gavardo interviene spesso Gorni liberando l'area con eleganza e sopperendo a qualche sbavatura difensiva della squadra. Il Rezzato ci prova fino alla fine senza fortuna, da segnalare una bella iniziativa del subentrato Barbieri che si libera al tiro con un destro potente deviato in corner da un difensore. Gli ultimi minuti vedono entrambe le squadre gestire le forze residue fino al fischio finale che decreta il pareggio e la conseguente lotteria dei calci di rigore, nei quali grazie a due ottime parate di Rechichi e alle quattro realizzazioni dei nostri (Vignetti, Barbieri, Pasolini, Tina), il Rezzato si aggiudica la combattuta sfida.
A.B.

Rezzato-Gavardo 1-1 (4-3 d.c.r.)

Formazione:
Rechichi, Piccinelli, Ghidni, Pisciali, Stanga, Gorni, Gerri (14' s.t. Pasolini), Bontempi (14 s.t. Zanardelli), Tina, Crispino (25 s.t. Barbieri), Vignetti
Non entrati:
Regonini, Putti, Dal Bono
All. Este
Vice all. Rocchi

Reti:
31' Gerri

Nessun commento: