Imperia Rezzato: Clauser, Tononi, Voinea R., Voinea C., Apostoli, Signorini, Bonafini (Pasinetti), Derelli, Gusmeri, Coppola, Trungadi (Buzzeni). (A Disp.: Filippini)
All.: Montini&Tognali
Reti: Buzzeni - Voinea C.
Provaglio d' Iseo - Già giocare di domenica mattina per chi non è abituato è un bel sacrificio, se poi ti tocca farlo per 80 minuti sotto una pioggia incessante che fino a mezz'ora prima del fischio d'inizio era neve grossa così, bhè ... c'è solo da applaudire a prescindere tutti i 22 e più che son scesi in campo a darsi battaglia!
Il campo si presentava ovviamente in condizioni pessime, nello scontro tra erba e fango ha avuto la meglio il fango e col passare dei minuti la situazione è andata peggiorando. Nonostante tutto la gara è stata appassionante ed avvincente, senza esclusione di colpi e col massimo impegno da parte di tutti.
Il copione è presto scritto, Imperia che imbastisce quel poco di gioco che si può imbastire e Provaglio a colpire di rimessa. Per lunghi tratti del match la scelta giusta pare quella dei locali che al '15 passano in vantaggio proprio in contropiede, trovando fuori posto la nostra retroguardia, al quale nemmeno Clauser riesce a mettere una pezza, l'avversario lo salta in uscita e deposita in rete.
I nostri si riversano nella metàcampo avversaria, si contano almeno tre nitide pallegol e qualche buon fraseggio, ma per far male agli attenti difensori del Provaglio servirebbe qualcosa in più. Rientrati in campo dopo l'intervallo l'intento è quello di metterci proprio qualcosa in più, ma dopo due giri di lancetta, in fuorigioco di due metri, altra fuga verso la porta di Clauser e pallonetto a scavalcare il nostro portiere per un 2-0 pazzeco!
Potremmo arrenderci, squagliarci come la neve mischiata al fango, invece si reagisce con orgoglio: dentro Buzzeni e Pasinetti per gli stanchissimi Trungadi e Bonafini, e al primo pallone toccato Buzzeni riapre i giochi, raccogliendo sul secondo palo una bella punizione dalla trequarti. Assalto al fortino: il Provaglio interrompe il monologo solo con la terza azione della sua partita e Clauser è miracoloso a tenere in vita l' Imperia che dopo aver fallito il pareggio in un paio di occasioni colossali (pazzesca una parata del portiere locale) trovano il meritato premio a tre minuti dal termine, quando Derelli scucchiaia nel cuore dell'area per Voinea C. che arriva da dietro e di sinistro la mette sotto la traversa. Non meritavamo di uscire sconfitti oggi, il pareggio è solo un brodino caldo per la classifica, ma il cuore messo in campo è di buon auspicio per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento