lunedì 7 gennaio 2013

JUNIORES (14° Giornata): BOVEZZO-REZZATO 2-4

Rezzato: Marcadini, Scaroni, Duina, Bolpagni, Bergamini, Bianchetti, Acquah, Mombelli, Mossini (Pelizzari), Meea (Gnanzou), Consolandi (Facchetti A.). 
A disposizione: Bortolotti, Ambrogio, Angossini, Barbieri.
All.: Marras
Marcatori: Gnanzou, Pelizzari, Facchetti A., Autogol.

Bovezzo - Bella, meritata ed importantissima vittoria dei nostri ragazzi sul campo del Bovezzo. 
Partita molto sofferta vinta con un' incredibile rimonta concretizzata solo a pochi minuti dal termine dopo essere stati sotto addirittura di due goal, il merito dei nostri è stato quello di crederci sempre e non mollare mai anche quando la partita poteva sembrare inesorabilmente persa. I locali dal canto loro si sono dimostrati una buona squadra che ha avuto però il demerito di non chiudere la partita quando sul 2 - 0 non sono riusciti a triplicare in un paio di occasioni.
Veniamo alla cronaca: dopo 4 minuti il Bovezzo è già in vantaggio, disimpegno sbagliato della nostra difesa e per la punta locale è un gioco da ragazzi battere l' incolpevole Marcadini.
Successivamente per i locali sono da registrare un paio di occasioni ben parate dal nostro numero uno, mentre per i nostri sono da segnalare un incredibile palo interno colpito di testa da Scaroni ed un' occasione di Meea. Si va al riposo con il Bovezzo tuttavia meritatamente in vantaggio. L' inizio di ripresa è scioccante: dopo 15" (appena battuto il centro) il Bovezzo riconquista la palla in pressing e con due passaggi la punta locale si trova davanti a Marcandini che viene battuto da un preciso rasoterra. Fino al '10 s.t. i nostri sono in balia dell'avversario che sfiora in più occasioni il colpo del K.o!.
Passata la bufera la partita cambia radicalmente!
Prima è Gnanzou che corregge in rete un preciso cross di Bergamini, poi a 8' dal termine una punizione di Mombelli è corretta in rete da Pelizzari e solo due minuti dopo arriva l'incredibile e roccambolesco 2-3: su un cross dalla destra si accende una mischia, la palla arriva sui piedi di Gnanzou che calcia a botta sicura ma un difensore respinge, la palla viene raccolta da Pelizzari che spara sulla traversa, arriva Bolpagni ma il suo colpo di testa è miracolosamente parato dal portiere, e finalmente la palla arriva sui piedi di Facchetti A. che non può sbagliare. Nei minuti di recupero un azione di pressing di Gnanzou costringe il difensore ad un passaggio verso il portiere sbagliato ed il cuoio rotola felicemente in rete per il definitivo 2 - 4!
La sfida di Sabato 12 Gennaio con la Colognese diventa ora un crocevia delicatissimo, guai ad abbassare la guardia!

Articolo scritto da F.M. Allenatore Juniores

Nessun commento: