venerdì 15 febbraio 2013

AMATORI 11 (18° Giornata): IMPERIA REZZATO-BUFFALORA 1-0

Imperia Rezzato: Pettenò, Apostoli, Voinea R. (Buzzeni), Trungadi (Pasinetti), Tononi A., Derelli, Bizzotto, Bonzi (Signorini), Voinea R., Coppola, Tononi R. (Bonafini). A disp.: Clauser
All.: Montini&Tognali

Reti: Voinea C.
Amm.: Bonzi

Rezzato - Altra buona prestazione dei Blue dell' Imperia, che hanno raccolto 3 punti pesantissimi contro un bel Buffalora, squadra insidiosa che ha giocato a tratti anche un buon calcio, pur pensando più a difendere che a far male davanti, ma che ha dimostrato perchè veniva da 6 vittorie nelle ultime 7 gare culminate con la prestigiosa vittoria di pochi giorni fa col FuoriMisura.
Per onor di cronaca va anche detto che l' arbitro di turno ha decisamente influito sul risultato, negando un rigore più che solare su Bizzotto falciato dal portiere in uscita (e ci stava anche il rosso), annullando un gol a Voinea R. per fuorigioco inesistente e dirigendo la gara in maniera di scontentare un po' tutti.
L' Imperia per tutta la prima frazione spinge per trovare il gol del vantaggio e detto dei due episodi clamorosi decisi a nostro sfavore dalla giacchetta nera, sono da segnalare il palo fantastico colpito da Apostoli con una bomba dalla distanza, le occasioni di Bizzotto, una clamorosa a tre metri dalla riga di porta e di Voinea che servito in area piccola "cicca" l' appuntamento col gol.
Di contro però il Buffalora riesce ad impensierire la nostra retroguardia in un paio di occasioni, la più ghiotta è sventata alla grande da una bella parata di capitan Pettenò che nega la gioia del gol al centravanti ospite che aveva sparato a botta sicura.
Nella ripresa la gara si assesta, complice la stanchezza e il freddo pungente, le due squadre faticano a costruire azioni degne di nota. L' ennesima colossale arriva però sui piedi di Tononi R. che lanciato a rete vede il suo tiro mancino deviato in corner dal bravo estremo difensore del Buffalora in uscita disperata.
Gli ospiti non si faranno più vivi nella nostra area, e la gara corre via senza altri sussulti, grande agonismo a metà campo e azioni che sfumano sistematicamente.
Fino al gol!
E' bravissimo il neo entrato Buzzeni a crederci su un cambio gioco dalla sinistra, il taglio dell' esterno Imperiale è preciso e Buzzeni scavalca il portiere con un tocco sotto delizioso, la palla sta per carambolare in rete, ma dopo il rimbalzo a terra tocca la traversa e torna in campo ... sembra sfumata l'ennesima occasione e la porta avversaria pare stregata per un secondo, un secondo è il tempo che permette a Voinea di raccogliere la palla che scende dalla traversa e spingerla in rete.
Esultanza liberatoria, è un gol meritato per le tante occasioni create. I 10 minuti restanti saranno gestiti benissimo, senza rischiare mai che gli ospiti possano trovare il pari.
Ci complimentiamo col Buffalora per la gara giocata davvero con grande voglia e correttezza, e facciamo i complimenti a questa Imperia: Nel 2013 ancora imbattuti, guadagnati 16 punti su 18 con prestazioni di grande spessore. Lasciateci sognare.

Migliori in campo
Coppola - Il suo rendimento non fa più notizia. Ma ora che sta prendendo padronanza con la difesa a tre, sta iniziando anche a comandarla come si deve, da vero leader quale deve essere.
Derelli - E' un diesel, ma quando carbura diventa un giocatore formidabile. Stà crescendo di condizione e nei minuti finali corre e lotta per difendere il risultato come se fosse il primo minuto. Complimenti.

Nessun commento: