lunedì 14 aprile 2014

AMATORI 11 - COPPA LEONESSA (Girone 1): IMPERIA REZZATO-FUORIMISURA 0-2

Imperia Rezzato: Ottolini, Tononi (Filippini), Sasraku, Signorini, Ferlito, Quecchia, Voinea R. (Benedusi), Rinaldi, Gusmeri (Buzzeni), Pasinetti (Vitali), Bonafini (Travaglioli).
All.: Montini&Fortunato

Rezzato - C'è qualcosa di inspiegabile se in 2 stagioni ed in 5 incontri con il Fuorimisura non siamo mai riusciti a vincere per di più senza mai segnare un gol! C'è qualcosa che va oltre la sfortuna, che va oltre il valore dell' avversario che rimane indiscutibile, ma l' Imperia ha fatto male a tutti, proprio a tutti, tranne ai ragazzi di Calcinato che con noi finiscono sempre in gloria.
Anche in questa prima gara di Coppa, i nostri giocano a viso aperto, la prima metà di tempo è tutta a tinte blu, con due grandissime occasioni di marca locale: prima Voinea R. non impatta un cross dalla sinistra che chiedeva di essere solo indirizzato verso la porta, poi Pasinetti imbeccato benissimo da Voinea R. all' altezza del rigore colpisce al volo a botta sicura, centrando in pieno il portiere. Gli ospiti ringraziano, si destano dal torpore iniziale e iniziano a giocare: non si contano grandi occasioni per gli ospiti, ma la fase centrale della partita vedono i "red" menare le danze fino al vantaggio su calcio d'angolo: cross sul secondo palo, Voinea R. fa un bel sonnellino e il più piccolo dei fratelli di Calcinato fa gol di testa senza neanche saltare. Robe da manicomio!
L' Imperia subisce il colpo e fino all' intervallo non ci saranno scossoni. Dopo la consueta "girata" nello spogliatoio imperiale nella ripresa i nostri provano a riacciuffare la gara: purtroppo l' arbitro oggi non è in gran giornata (già nel primo tempo un paio di decisioni piuttosto discutibili avevano incendiato gli animi), ma nella ripresa è pure peggio. Prima fischia una punizione a due in area a nostro favore, Pasinetti spara all' incrocio e il fischietto di turno annulla inspiegabilmente, c'è chi parla di fuorigioco, chi di ostruzione, chi di U.F.O. ... era gol, punto!
Gli ospiti ringraziano, ancora. L' Imperia continua a far la partita, ma il Fuorimisura difende con ordine. Su schema da corner altra grande occasione per noi, con Rinaldi a colpire al volo dopo il velo di Benedusi, il portiere respinge miracolosamente. Sul finire di gara, l' arbitro mette la ciliegine sulla sua pessima prestazione, non fischiando un fuorigioco di almeno un metro ... riusciamo a chiudere in calcio d'angolo l'azione, ma dalla bandierina arriva il raddoppio ospite e poco dopo il triplice fischio.
Va così in archivio l' ennesima sconfitta contro la nostra bestia nera, dispiace, i nostri hanno dato tutto ma le tante assenze hanno anche impedito di poter cambiare la gara in corso e gli episodi anche stavolta non ci hanno sorriso. Rimangono le amnesie croniche su palla inattiva che ci complicano sempre la vita, torneremo a lavorarci perchè ora la Coppa va messa da parte, alle porte ci sono le fasi finali provinciali, il nostro obiettivo principe ... il 27 Aprile saremo pronti, carichi e concentrati ... sarà una domenica speciale, forza Imperiali!

Nessun commento: