Il Rezzato è sotto di una rete nella ostica e delicata trasferta contro il Calcio Valcalepio; i ragazzi di mister Musso sono sotto per 2-1 e alla fine dei 5 minuti di recupero mancano solo trenta secondi, nonostante gli sforzi della ripresa i nostri non sono riusciti a trovare il pareggio e il buio sembra scendere lentamente a ricoprire il terreno di gioco di Cividino. Invece come un raggio di sole che spazza via il brutto tempo ecco che i Musso's boys, meritevoli di non aver mai mollato, guadagnano una rimessa in zona offensiva: Donati la mette in area Mossini e Castagna in un "mucchio selvaggio" riescono a toccare e far filtrare il pallone verso Musso che di cattiveria scarica in rete il 2-2! Gooooolllllll un gol prezioso fondamentale e importantissimo.
Certo le recriminazioni su questa gara per i nostri ragazzi possono essere molteplici, infatti, il vantaggio iniziale di Marin doveva essere gestito in tutt'altra maniera e il primo tempo regalato ad una squadra modesta è un dato di fatto.I nostri, infatti, passano dopo 9' Angossini trova perfettamente Marin che di testa fa 1-0 i nostri giocano ancora 5 minuti e poi spariscono, il Calepio nonostante questo non riesce mai a rendersi pericoloso per meriti propri ma solo per distrazioni clamorose della nostra squadra, le "frittate" della nostra retroguardia permettono alla squadra di casa di trovarsi incredibilmente in vantaggio per 2 reti a 1 alla fine dei primi 45'. Nella ripresa il Rezzato è un'altra squadra e si vede! Il Calepio è alle corde e Musso con i cambi rinforza le certezze dei nostri, la mossa a sorpesa che paga è il passaggio a 3 dietro sfruttando così maggiormente Botturi, subentrato ad Angossini, e Facchetti. Il Rezzato preme e le occasioni "piovono" a raffica! La squadra di casa non metterà più naso nella nostra metà campo dal 10' del secondo tempo fino a fine partita. Nonostante questo il gol non arriva, così come non arriva il rigore: netto il fallo su Botturi lanciato in gol. Così si arriva al recupero e al raggiungimento di un pareggio che sembra più una vittoria.
La strada verso la salvezza è ancora dura la concorrenza è tanta e le tre giornate alla fine non danno più scampo. I nostri al momento sono noni e vantano di un buon margine che non va gestito bensì bisogna cercare di incrementarlo, magari subito già Sabato in casa contro la Grumellese.
Forza Ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento