Grassobio - Il Sabato di Pasqua porta un grosso regalo non solo ai nostri ragazzi, ma per tutta la Società: la Juniores Regionale è salva!!!
Un campionato splendido, disputato con grande dedizione dai giovani ragazzi di Musso.
Il capolavoro della stagione si chiude con una giornata d'anticipo, a Grassobio la chiamata era importante e la squadra come sempre ha fatto in queste situazioni ha risposto in modo impeccabile.
Musso presenta la sua squadra con un un classico 4-4-2, nel quale la parola d'ordine è equilibrio!
Donati e Perugini formano la coppia centrale di difesa sugli esterni giocano Di Marzio e Facchetti; in mediana le scelte sono praticamente obbligate dopo i forfait di Castagna e Spranzi (entrambi in panchina ma malconci) e infatti in mezzo si piazzano Frassine Andrea e Barbieri con ai lati Botturi e Musso.
La coppia davanti è formata dalla duo delle meraviglie: Francini e Mossini.
La gara inizia ed il Rezzato prende in mano subito il pallino del gioco, il giro palla e lo sviluppo di gioco offensivo dei ragazzi di Musso è davvero devastante;
Le occasioni arrivano con regolarità, Francini ha la palla gol per aprire il match ma la conclusione è troppo debole, poi ci prova Frassine da fuori ma il destro è impreciso, poi è nuovamente Francini a colpire su un cross di Facchetti ma il numero 1 bergamasco respinge in qualche modo di piede. Al 30' del primo tempo ecco però il gol del vantaggio, grande azione in verticale dei nostri, che si distendono benissimo, la palla arriva a Francini, leggermente defilato sulla destra, l'attaccante di Cremona converge sul sinistro e dal limite spara una bomba che infila all'incrocio dei pali. Rezzato in vantaggio e con il vantaggio il gioco assume ancora più fluidità e velocità nello sviluppo. Splendida l'azione prima dello scadere del primo tempo che porta Perugini vicino al gol del raddoppio: manovra lavorata sulla destra, avviata da Musso e ben proseguita da Di Marzio e Botturi il cross di quest' ultimo è perfetto per l' accorrente Perugini che smarcato sul secondo palo dalle finte di Mossini e Francini si trova solo a tu per tu con il portiere ma non è abbastanza freddo e calcia forte addosso all'estremo difensore di casa che si salva in corner. Il primo tempo si conclude con i nostri in vantaggio per 1-0.
In avvio di ripresa il Rezzato parte forte, ed è determinato a chiudere la partita così dagli sviluppi di un calcio piazzato la palla finisce in una mischia dove Mossini aiuta Francini ad impossessarsi del pallone, permettendogli così di scaricare il facile sinistro del 2-0. Gara in cassaforte, Musso inserisce Marin per Botturi per provare ad approfittare degli spazi in contropiede anche perchè in occasione del raddoppio il Grassobio resta in dieci per le reiterate proteste del terzino. Il Rezzato crea ma non riesce a trovare il colpo finale, prima è Facchetti che dopo una splendida volata sulla sinistra va a calciare obbligando il portiere in corner, poi è sempre la premiata ditta Francini e Mossini coadiuvati da Musso a creare grossi grattacapi alla retroguardia bergamasca, che sembra non capirci molto.
Al 20' però ecco l'episodio da corner il Grassobio trova il 2-1 su una grave distrazione della nostra retroguardia. Gara riaperta sulla carta ma il gol fa bene al Rezzato che oltre a creare torna cinico. Marin si invola a destra serve di Marzio il suo corss è respinto sulla ribattuta al limie arriva però Barbieri che spara un destro all'angolino basso e fa 3-1,GOOOOLAAAZZZOOO!
La strada da li si spiana definitivamente e sempre su un' incursione sulla destra arriva il gol del meritato 4-1 a siglarlo è Mossini, autore di un grandissima prestazione, come del resto anche tutti i suoi compagni, ma un plauso particolare va ad Alberto perchè dopo un primo quarto d'ora di testardaggine si è deciso a lavorare per la squadra senza troppo pensare al gol che alla fine è poi anche arrivato.
Da li in poi, ordinaria amministrazione di un finale di gara in cui i nostri i perdono in troppi leziosismi al limite e non concludono al meglio le occasioni in ripartenza, ma va bene così! Rezzato vince 4-1, 40 punti e salvezza matematica con un giornata d'anticipo! Chapeau ragazzi.
Al termine della partita la festa è grande e i tanti applausi dei genitori sono un segno di quanto di buono fatto.
Mister Musso al termine della gara ci tiene a dire due parole:
"E' stata dura, ma siamo stati meravigliosi, abbiamo disputato una grandissima stagione, soprattutto perchè non ci siamo mai abbattuti nelle difficoltà e abbiamo sempre ricercato il bel gioco e una crescita tecnico tattica, non solo ed esclusivamente il risultato. Oggi è l'ennesima dimostrazione di quanto di buono fatto e di quanto questo gruppo sia speciale! Ringrazio i miei ragazzi perchè è stata una stagione davvero splendida, faticosa soprattutto dal punto di vista mentale, ma davvero splendida!"
Nessun commento:
Posta un commento