lunedì 26 ottobre 2015

Juniores ancora vincenti: espugnato il sintetico di Castegnato

I ragazzi di Panni trovano la seconda vittoria consecutiva prendendosi i 3 punti nella sentitissima rivalità contro il Rigamonti Castegnato. 

Rigamonti (4-3-3): Tononi; Foletti (Lupi 30' pt), Agostini, Bettini, Inverardi, Belleri (Bara 35' st), Bignotti (Tomasini 35' st), Marchina (C), Malerba, Ouanchi (Bertoletti 29' st), Bonfadelli.
Non entrati: Gregori; Libretti, Venturini. All. Ferrari R.

Rezzato (3-5-2): Testini; Marong, Scalfi, Spranzi, Roversi (De Angelis 17' st), Pili, Polverani (Boldini 1' st), Pelizzari (Agnelli 35' st), Thompson, Cavagnini, Musso (Mazza 20' st).
Non entrati: Morandi, Rovetta, Di Loreto. All. Este (Panni squalificato).

Marcatori: Musso 20' pt
Ammoniti: Belleri, Lupi; Roversi, Marong, Pelizzari, Cavagnini.
Espulsi: Marong 37' st per gioco scorretto (somma di ammonizioni), Cavagnini 48' st per proteste (somma di ammonizioni).
Tiri in porta: 4-4.      Tiri respinti: 5-1.     Tiri fuori: 12-6.     Corner: 3-2.

Castegnato. Partita molto tesa tra due ottime squadre che non si sono risparmiate. A spuntarla con merito i rezzatesi, che si sono dimostrati più efficaci nella prima frazione, e capaci di difendersi con tutte le armi a disposizione nella seconda, nonostante l'inferiorità numerica.
La partita è piacevole fin dalle prime battute. Il Rezzato bussa subito alla porta di Tononi: un corner da destra apparentemente innocuo viene deviato da Pelizzari, con la palla che bacia il palo e finisce sul fondo. Dopo 19 minuti, i nostri trovano il gol che risulterà decisivo: Tononi sbaglia un comodo passaggio sul terzino, con il pallone che diventa facile preda di Thompson, che si invola verso la porta avversaria, con grande altruismo serve Musso per il quale è un gioco da ragazzi depositare in rete la sfera, per la decima segnatura in campionato. I padroni di casa reagiscono e si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma sono imprecisi sotto porta. Sulla sinistra Bignotti è incontenibile, ma davanti Ouanchi e Malerba sono poco concreti. Allo scadere del primo tempo. il Rezzato ha una chance enorme per andare all'intervallo avanti di due reti: Thompson sfrutta un altro errore centrale, ma, a tu per tu con Tononi, si allunga leggermente il pallone; sul successivo rimpallo, la sfera finisce tra i piedi di Musso, che se la sposta sul destro saltando l'ultimo baluardo della difesa, ma fallisce un rigore in movimento calciando malamente alto.
Nel secondo tempo è ancora il Rezzato a sfiorare il gol: al settimo, un bello scambio con Thompson libera Spranzi, che davanti a Tononi pecca di freddezza calciando addosso all'estremo difensore dei granata. Dopo 120 secondi Musso sfodera un gran tiro dai 25 metri che sembra destinato ad infilarsi in fondo al sacco, ma viene deviato in corner da Tononi. Al quarto d'ora è Testini a salvare i suoi con una grande uscita sui piedi di Bignotti. Ancora il portiere ospite protagonista al 20', deviando in corner un insidioso tiro cross dalla destra. Al 24' è la traversa a salvare i nostri: punizione a giro di Malerba, con la palla che batte sulla parte interna della traversa e poi sulla riga, prima di essere liberata dalla difesa. Ancora Malerba, con una punizione quasi identica, sfiora l'incrocio a quindici minuti dal termine.
A circa 10 dal novantesimo, Marong riapre il conto sfortunato col sintetico di Via Lunga, facendosi espellere per un ingenuo fallo di mano, proprio come lo scorso anno. Ma nonostante una serie di punizioni dalla trequarti, il Rigamonti non riesce a creare occasioni degne di nota, anzi è il Rezzato che ha il match point sulla racchetta al 44': combinano i neoentrati, con Mazza che serve De Angelis, il quale scavalca il portiere ma si vede respingere il tiro sulla riga da Inverardi.
Nel finale c'è tempo per una seconda espulsione: Cavagnini, già ammonito, si lascia scappare qualche protesta di troppo nei confronti del direttore di gara, che dopo 5 minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi, dove gli ospiti possono festeggiare la prima sudatissima e meritata vittoria in trasferta di questa stagione. 

Nessun commento: