sabato 14 novembre 2015

Juniores: Rezzato sconfitto dalla capolista VillongoSarnico

La Juniores Regionale di Panni viene sconfitta 5 a 2 a domicilio dall'undici orobico.

Rezzato 3-5-2
Testini; Marong, Polverani, Boldini (Rovetta 18'st), Harouna, Scalfi, Thompson, Cavagnini, Ortega (Mazza 23' st), Roversi (Di Loreto 45'st), Musso
Non entrati: Fontanazza, Caldera, Franchini, Bottalico

Uesse Villongo Sarnico 4-3-3
Ghezzi; Piantoni, Garosio, Suardelli (Harizi 41'st), Boffelli, Facchinetti, Selva (Parigi 21'st), Piceni, Filippoli (Colosio 36'st), Morandi, El Hassani (Busetti 28'st)
Non entrati: Belloli; Pessani, Maffi

Marcatori: Filippoli 1'pt, 2' st; Harouna 7', 24' pt; Scalfi (OG) 18' pt; Selva 11' pt; Parigi 33' st.
Ammoniti: Marong, Scalfi, Mazza
Tiri in porta: 3-6                 Tiri respinti: 4-1                     Tiri fuori: 5-8                   Corner: 4-3


Al Club Azzurri di Brescia i padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive tra campionato e coppa, ospitano la prima della classe, che in questa stagione non ha ancora perso. Mister Panni si deve reinventare la difesa a causa dei forfait dell'ultimo minuto di Agnelli e Pili, cui si aggiunge l'assenza forzata di Pelizzari, impegnato con la prima squadra; quindi, spazio a Scalfi al centro della retroguardia a 3 completata da Marong e Polverani. A centrocampo Boldini, Cavagnini e Roversi, mentre sulle ali ci sono Bance e Thompson; davanti il tandem Musso - Ortega.
Gli ospiti si fanno sentire da subito: pronti via e vantaggio firmato dal centravanti tutto mancino Filippoli, spina nel fianco costante per la difesa rezzatese. Non si fa attendere la risposta dei nostri: un bel pallone in profondità arriva tra i piedi di Eros Thompson, che davanti al portiere sciupa colpendo il palo interno, ma la sfera finisce proprio sul sinistro di Harouna Bance, il quale, bravo a seguire l'azione, deposita comodamente in rete per il suo primo gol in campionato.
Ma il tridente bergamasco è davvero dinamico, e sembra in grado di segnare da un momento all'altro: all'undicesimo è Selva che davanti all'incolpevole Testini lo trafigge con il destro. Il Sarnico è pericoloso particolarmente sulle corsie, dove Polverani e Marong  faticano a trovare le distanze: al 18', ancora un traversone basso di El Hassani viene deviato nella propria porta dallo sfortunato Scalfi, beffando Testini che deve raccogliere il pallone per la terza volta.
A cavallo della metà della prima frazione, il Rezzato trova la forza di rimettere la gara in discussione: questa volta l'assist di Thompson è diretto: il suo cross dalla corsia di destra sfila tutta l'area e giunge al puntuale Bance, che con il suo piede debole scaraventa la sfera sotto la traversa per la doppietta personale.
Oltre alle 5 segnature, il primo tempo, giocato a ritmi altissimi, è veramente ricco di occasioni: la più ghiotta arriva al 40': Piceni sfrutta un passaggio in verticale, ma davanti a Testini apre troppo il piatto sinistro e mette a lato.
Nella ripresa il Rezzato commette lo stesso errore del primo tempo, concedendo un gol a freddo: ancora Filippoli che con un gran gesto tecnico gira in rete al volo un cross di Morandi.
I nostri sono scossi, e il Sarnico rischia di arrotondare il parziale: al 5' Polverani commette un'indecisione, Selva si avventa sulla sfera e da posizione defilata prova a sorprendere Testini ma la palla colpisce l'incrocio dei pali e finisce sul fondo.
Al 18' è Musso ad avere l'opportunità di riaprire la contesa: il suo diagonale viene respinto con il piede da Ghezzi. Il duello a distanza tra gli estremi difensori si rinnova al 25esimo: il neoentrato Parigi colpisce a botta sicura ma Testini risponde alla grande. Tuttavia, il 5 a 2 è solo posticipato di una manciata di minuti: un pallone aereo viene colpito male per 2 volte da Morandi, ma sulla palla vagante il più lesto è Parigi, che fissa il risultato finale.

Nessun commento: