sabato 21 novembre 2015

Juniores: un buon punto in trasferta

Ad Arcene, i ragazzi di Panni impattano con la Trevigliese, tenendo in mano il gioco per 90 minuti ma peccando di cinismo negli ultimi metri.

Tabellino
Trevigliese (4-3-3): Giussani, Taddeo, Pellizzani (Laboni dal 1'st), Calvi, Magnifico, Riva, Pelosi (Ghilardi dal 17' st), Gamba, Dellera, Frioni, Vitali
Non entrati: Baronchelli, Pirolta, Ripamonti, Colleoni, Primlis.

Rezzato (3-5-2): Testini, Lombardi, Agnelli (dal 37'st Caldera), Bance (dal 1' st Musso), Boldini (dal 18' st Di Loreto), Pili, Thompson, Cavagnini, Ortega, Roversi, Rovetta.
Non entrati: Fontanazza, Franchini, Marong, De Angelis.

MArcatori: Lombardi (R) 23' pt; Gamba (rig, T) 30'st
Ammoniti: Magnifico, Frioni, Pellizzani; Roversi, Thompson, Cavagnini, Rovetta
Tiri in Porta: 4-2          Tiri fuori: 10-4         Tiri respinti: 0-2       Corner: 6-1

Arcene, Bergamo.
Il Rezzato viene da due sconfitte consecutive, ma da quanto si vede in campo la fiducia non manca: nei primi 20 minuti sono i nostri a mantenere il possesso,  ma di occasioni vere e proprie non ce ne sono, se non si contano un paio di conclusioni per parte dalle distanze, di parecchio fuori dallo specchio. Alla metà della prima frazione, gli ospiti mettono la testa avanti: Thompson conquista una punizione da destra, da posizione interessante; Rovetta mette una palla tagliata, sulla quale si avventa Lombardi, che con la complicità di un difensore bergamasco spinge la palla in rete.
La Trevigliese bussa alla mezz'ora: una punizione dai 25 metri di Frioni chiama Testini al suo primo grande intervento di giornata.
Nella ripresa, il Rezzato mantiene il pallino del gioco, ma gradualmente perde gli equilibri complice la stanchezza e si espone alle ripartenze dei velocissimi esterni Pelosi e Vitali. Al 5' Testini deve compiere due parate in una manciata di secondi; al 12' è Pili a mettersi nei panni dell'estremo difensore, salvando sulla riga il colpo a botta sicura di Dellera.
A 15' dalla fine, c'è un contatto in area tra Lombardi e Vitali: per il direttore di gara ci sono gli estremi per la massima punizione: dai 12 passi Gamba batte di potenza e piega le mani a Testini che riesce solo a sfiorare, per il pareggio locale.
Nel finale il Rezzato prova a rimettersi in vantaggio, ma in avanti né Musso né Ortega riescono a trovare lo spazio per conclusioni pulite.
Al 3' di recupero un brivido per gli ospiti: una punizione di Frioni dalla sinistra sorprende Testini ma batte sulla traversa, per quella che è l'ultima emozione di una gara piacevole.

Nessun commento: