domenica 12 febbraio 2017

PULCINI 2007: buon pareggio col Rovizza

REZZATO - SABATO 11 FEBBRAIO
Bel pareggio dei pulcini classe 2007 di mister Serina contro la buona formazione del Rovizza. Il primo tempo è tutto di marca rezzatese: i nostri partono subito forte e al primo minuto passano già in vantaggio grazie a un perfetto filtrante col contagiri di Vezzoli per Tanghetti che non sbaglia e piazza alle spalle del portiere. Ottime trame di gioco, bei triangoli, difesa attenta, e un Vezzoli ispirato che al 5' prova dalla distanza con la palla che esce di un soffio. Al 7' Marelli riceve da rimessa laterale e spara in porta ma il palo salva gli avversari. Al 13' Poletti lanciato solo verso la porta prova un esterno anticipando l'uscita del portiere, fuori di poco. Unico pericolo corso, sul finale di tempo: un piazzato dalla distanza che esce di mezzo metro.
Il secondo tempo vede invece la veemente reazione degli ospiti che passano in vantaggio al 4' con un tiro imparabile nel sette. All'8' raddoppiano con un gol di pregevole fattura: un piazzato sul primo palo dopo una serpentina in area tra i nostri difensori. E prima della fine trovano anche il terzo gol con un esterno chirurgico. Di positivo in questo secondo tempo vanno registrate alcune ottime parate del nostro Magli.
Il terzo tempo, bello e combattuto, finisce in parità tra due formazioni che hanno mostrato personalità, carattere e buon calcio. Passa in vantaggio il Rovizza al 1' con una rete da calcetto: tocco di punta sotto l'incrocio dei pali. Passa un minuto e Vezzoli apparecchia per Tangetti che con freddezza mette alle spalle del portiere. Il Rovizza trova il nuovo vantaggio con un tiro ravvicinato dopo una grande parata di Manenti ma sul finire di tempo un Rezzato mai domo riesce a pareggiare con Semanaj, dopo un mezzo miracolo del portiere ospite su Vezzoli. Partita divertente, ricca di gol e giocate interessanti, ben interpretata da due squadre che hanno anima e identità di gioco.
A. B.

Rezzato-Rovizza 2-2 (1-0, 0-3, 2-2)

Rezzato:
Magli, Marelli, Mitraj, Bagossi, Vezzoli, Poletti, Tanghetti, Bini, Semanaj, Imafidon, Manenti, Andriani, Franzoni
All. Serina

Reti:
Tanghetti 2, Semanaj

Nessun commento: