lunedì 13 marzo 2017

ALLIEVI A: Rezzato-Calvina 3-3

REZZATO - DOMENICA 12 MARZO
Piccola battuta d'arresto per gli Allievi di mister Este, che dopo aver inanellato 5 vittorie su 5 partite nel girone di ritorno, incappano in un pareggio casalingo contro la formazione del Calvina di Calvisano. Poco male, non fosse per il rammarico di una partita che ai punti sarebbe stata molto probabilmente vinta. Ma nel calcio, si sa, contano i gol, e il tabellino alla fine dice 3-3. Il Rezzato tenta di giocare palla a terra ma il Calvina imposta tutta la gara sui binari del lancio e della fisicità, e ne esce una sfida non particolarmente bella dal punto di vista estetico, benché piuttosto combattuta e a tratti godibile da quello agonistico.
Al 7' gli ospiti si rendono subito pericolosi centrando la traversa dopo un batti e ribatti nell'area del Rezzato. Passano due minuti e anche i nostri ragazzi si affacciano nei pressi dell'area avversaria con Ghidini che prova un esterno sinistro sul quale il portiere ospite non si lascia ingannare. Si lotta molto a centrocampo, le difese restano chiuse e le occasioni faticano ad arrivare. Bisogna attendere il 27' per vedere un altro tiro nello specchio della porta e purtroppo ne fa le spese il Rezzato: corner e tiro al volo della punta ospite che porta in vantaggio la sua squadra. La reazione non si fa attendere: al 30' punizione dalla tre quarti e perfetta parabola mancina di Beqiri col pallone che si infila nel sette riportando la parità. Al 38' ancora Beqiri cerca la doppietta con un gran tiro dalla distanza ma il portiere si supera e con la punta delle dita mette in corner. Sul finire di tempo altra doccia fredda per i ragazzi di Este: ancora un calcio d'angolo, colpo di testa che incoccia il palo, sulla ribattuta gli ospiti tornano in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con un cambio non voluto: esce un Fontanazza dolorante alla spalla e va a difendere la porta Conforti. Al 4' Tina con un'azione caparbia trova un calcio di rigore cristallino, e dal dischetto non sbaglia ristabilendo la parità. Al 12' entra Vignetti per Tina e pochi minuti dopo Pisciali per Lombardi, toccato duro. Al 28' grande elevazione proprio di Vignetti e frustata di testa che non lascia scampo al portiere, finalmente passiamo in vantaggio e stiamo pure crescendo nella manovra. Purtroppo nemmeno il tempo di godere che un altro corner risulta fatale, con la punta ospite che impatta di testa e riporta il punteggio in parità. Uno scatenato Vignetti ci prova in tutti i modi liberandosi più volte al tiro, l'apice al 33' con una doppia occasione che non sortisce gli effetti sperati. Al 35' Pisciali di testa anticipa tutti con ottima scelta di tempo ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa. Il Rezzato ci prova fino alla fine ma la difesa ospite regge gli assalti e il risultato non cambia più. Va detto che dopo 5 vittorie può starci benissimo un pareggio, anche se ci si può mangiare un poco le mani per aver subito tre reti da calci d'angolo, forse con un pizzico d'attenzione in più sarebbe stata tutta un'altra storia. Da sottolineare comunque la doppia rimonta e il tentativo di fare calcio al cospetto di un avversario che assecondando le proprie armi la butta sulla lotta sporca e sulle mischie. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Ognuno può trarre le sue conclusioni. Per quanto mi riguarda, nonostante tutto, direi mezzo pieno. Complimenti a mister Este e al suo staff per aver plasmato una squadra di tutto rispetto.
A.B.


Rezzato-Calvina 3-3

Formazione:
Fontanazza (1' s.t. Conforti), Piccinelli, Ghidini, Bontempi, Lombardi (18' s.t. Pisciali), Gorni, Zanardelli (36' s.t. Cinesi), Crispino, Tina (12' s.t. Vignetti), Beqiri, Hoxa
Non entrati:
Putti, Pasolini, Gerri

All. Este
Vice all. Rocchi

Reti:
30' Beqiri, 7' s.t. Tina (rig.), 28' s.t. Vignetti

Nessun commento: