mercoledì 8 marzo 2017

GIOVANISSIMI A: beffa bruciante dopo una grande rimonta

REZZATO - DOMENICA 5 MARZO 2016
Sconfitta amara per i Giovanissimi di mister Brenna, dopo una partita rocambolesca che ha visto i nostri ragazzi dapprima subire due reti dalla formazione ospite del Pralboino, e successivamente reagire con gioco e cuore rimontando lo svantaggio e portandosi sul 3-2, salvo poi farsi raggiungere e infine piegare nei minuti finali dalla quarta rete di un Pralboino in inferiorità numerica per una giusta espulsione al 25' del secondo tempo.
Partita a due facce, si diceva, anzi tre! E sì che il Rezzato parte meglio e già al 4' Grammaticopolo si mangia il possibile vantaggio a pochi passi dal portiere. I ragazzi di Brenna provano sempre a giocarsela, con possesso palla ragionato e verticalizzazioni improvvise, anche se in altre occasioni la velocità di gioco e l'intensità sono parse maggiori. Gli ospiti, molto fisici ma non eccelsi tecnicamente, si affidano a lanci lunghi per le punte, a volte direttamente dal portiere, nella speranza di saltare centrocampo e difesa (alta) del Rezzato e provare a colpire. Al 7' trovano la rete proprio da un rilancio del portiere che trova impreparati i nostri difensori; la loro punta scatta sul filo del fuorigioco e trafigge con un pallonetto un Ghidoni parso un po' troppo fuori dai pali. Al 17' bel gesto tecnico di Romano che prova la girata al volo dopo una punizione di Bercaj, ma la palla esce di un metro senza impensierire il portiere del Pralboino. Al 18' gli ospiti raddoppiano: pallone perso malamente sulla sinistra e altro pallonetto dalla distanza che supera Ghidoni e si infila in rete. Doccia fredda per una squadra che comunque sul piano del gioco non avrebbe meritato un passivo di due gol. Al 30' la prima svolta del match: Raucci si infortuna e per via di una panchina corta entra Loda, di ruolo portiere, che viene schierato in attacco. Al 32' Maccabiani sfrutta un errore della difesa ospite e salta con un sombrero il portiere, controllando e infine depositando in rete il pallone. Passano due minuti e arriva il pareggio: gran filtrante di Romano per Vezzoli che accarezza di interno destro e mette alle spalle dell'estremo difensore. Due a due, si va al riposo con il morale alto e un sospiro di sollievo.
Inizia il secondo tempo e Vezzoli da fuori scalda subito i guantoni al portiere. All'8' grande scambio Maninetti-Romano con quest'ultimo che prova un tiro cross da posizione defilata, il portiere respinge ma non trattiene e il più lesto di tutti è Loda che ribadisce in rete portando la squadra in vantaggio e facendo esplodere di gioia i tifosi! Dopo il vantaggio il Rezzato sfiora in altre occasioni la rete della sicurezza, ma poi, complice forse la stanchezza, avviene una sorta di black out, e accade ciò che si è detto all'inizio: il Pralboino trova il pareggio, e poi, rimasto in dieci per una giusta espulsione, grazie a una maggiore convinzione nonché ad una buona dose di fortuna, segna allo scadere il gol vittoria. Rimane purtroppo il gusto acre della beffa, ma è necessario ripartire facendo leva sulle motivazioni per non incappare in futuro negli stessi errori e tenendo ciò che di buono (non poco) si è visto.
A.B.

Rezzato-Pralboino 3-4

Formazione:
Ghidoni, Raucci (30' Loda), Merola, Grammaticopolo, Righetto, Bercaj, Maninetti, Maccabiani, Romano, Vezzoli, Zanatta
All. Brenna
Dirig. Grammaticopolo

Reti:
32' Maccabiani; 34' Vezzoli; 8' s.t. Loda

Nessun commento: