Imperia Rezzato: Vassalli, Sebastiano (Zamboni), Fregoni, Bodei (Trungadi), Lenis, Bottanelli (Ferrari), Nassini (Jacotti).
Reti: Nassini 3, Bottanelli 2, Bodei, Jacotti.
S.Polo - Prima partita ufficiale del 2013, si riparte dalla Coppa Leonessa, la voglia è tanta, aspettative diverse e tanti sassolini da togliere dalle scarpe.
Serata da lupi, campo viscido e ben 5 spettatori sugli spalti, tutti ospiti, scendiamo in campo con Vassa tra i pali, Sebastiano ultimo, Frego in mediana, Bodei sulla fascia sinistra e Lenis sulla destra, Bottanelli in mezzo al campo (nr. 10 e capitano, perdonami Bizzo, perdonami Trunga), Nassini di punta.
Pochi minuti e siamo subito sotto, gagliarda percussione del capitano avversario che fà uno slalom degno del migliore Benny Raich e regala il vantaggio agli Angeli.
Non ci scomponiamo troppo però, immediata la nostra reazione e Frego dalla lunga distanza calcia un bel destro che il buon Botta devia in rete.
Qualche minuto di studio e di continui capovolgimenti di fronte e passiamo in vantaggio con bel tiro di Nassini dalla sinistra.
Siamo sul pezzo, ottimo assist di Nassini che lancia Bodei in fascia, semina due avversari e di precisione trafigge il portiere nell'angolo opposto, gran gol!!!
E' per noi il momento migliore del match, cinici come non mai e concentrati!!!
E infatti Nassini segna il suo secondo gol sulla destra con un delizioso pallonetto che scavalca l'intontito portiere avversario.
Spingiamo ancora e di nuovo Nassini serve una palla al bacio al ns. capitano di giornata che si e ci regala una doppietta storica, grande Botta!!!
Sul 5 a 1, incredibilmente cadiamo in un sonno profondo e per cinque minuti siamo in balia degli avversari che accorciano le distanze per ben due volte e si portano sul 5 a 3.
Bruttissimo fallo da dietro sull'ottimo Bodei che è costretto a lasciare il campo, distorsione alla caviglia e fuori almeno per tre settimane, peccato perchè era tra i più in forma in questo periodo. Ricomponiamo le fila e Nassini di testa su calcio d'angolo porta sul 6 a 3 lo score e termina cosi il primo tempo.
Nella ripresa Zamboni rileva Sebastiano, Ferrari sostituisce Bottanelli e Jacotti entra al posto di Nassini, poche emozioni rispetto alla prima frazione, il settimo gol è di Jacotti su punizione da fuori area, forte e angolata, palo interno e rete.
Buona la nostra prova, avevamo proprio bisogno di vincere, gli avversari non erano certo al livello del Soprazzocco o del Nave ma i cari tre punti fanno sempre bene!!!
Il gruppo ha voglia di riscatto e il ritorno sarà un altra storia, noi, tutti insieme vogliamo scrivere un'altra storia!!!
Fiducia, grinta da vendere e non mollare, MAI.
1 commento:
Ottima recensione!! Speriamo di non stare fuori davvero per più di 3 settimane!!
Posta un commento