Rezzato: Testini, Bianchi (Amoah), Barozzi, Marong, Zambonetti, Gaffurini (Crescini), Visentin, Cigala, Deangelis, Lucariello, Vuolo (Andriani).
All.: Scaglia
Reti: Lucariello 12 min p.t 15 min s.t Amoah 37 min s.t
Rezzato - Una partita ostica per entrambe le squadre quella tra Rezzato e Orceana, con i padroni di casa euforici dopo la vittoria ad Adro e gli ospiti che arrivavano da quattro vittorie consecutive.
Parte meglio l ‘Orceana con un buon possesso palla riesce a liberare al limite un attaccante che fa partire un bel tiro che sbatte sull incrocio e finisce in rete così dopo solo tre minuti la partita è subito in salita: 0-1.
Il Rezzato prova a darsi una scossa e cerca di rendersi pericoloso: ci riesce al 12' quando Lucariello va in profondità sulla fascia ed entrato in area tira con forza verso la porta bucando le mani al portiere avversario per l’immediato pareggio.
Il Rezzato cerca il vantaggio verso la metà del tempo, quando Gaffurini batte una punizione dal limite ma il portiere ospite è bravo a respingere. L’Orceana non molla e fa girare bene palla e al 28' si riporta in vantaggio. Testini rinvia corto un retropassaggio, la palla viene controllata dall ‘attaccante ospite che si allarga sul lato corto dell’area mette in mezzo un pallone basso sul quale arriva puntuale il tap in vincente per l’ 1-2.
Il Rezzato sfiora il pari prima della fine del primo tempo: l’occasione è firmata Cigala al 40', quando su una punizione lunga di Barozzi, la palla rimane in area e il centrocampista locale da buona posizione spara alto. La ripresa è un assedio rezzatese: l’ Orceana non riesce più ad uscire e al 15' Lucariello , ancora lui, trova il gol del pari con un tiro da poco dentro l’area che il portiere non riesce a respingere.
Il Rezzato vuole vincere e quindi arriva un cambio che risulterà decisivo: fuori Bianchi e dentro Amoah.
Si passa ad un 3-4-3 offensivo!
Il neo entrato da quel tocco di imprevedibilità che serviva all’ attacco locale e mette in continua apprensione la difesa ospite. Prima è Barozzi a sfiorare il vantaggio con un bolide su punizione ma il portiere è bravo a controllare in due tempi. Al 37' è proprio Amoah che si libera sul lato corto dell’area e mette in mezzo un tiro cross che il portiere non valuta correttamente e la palla finisce in fondo al sacco per il 3-2 finale.
Tanta grinta e tanta voglia di vincere dimostrata oggi dai ragazzi che con questo risultato tengono aperto il discorso campionato.
Migliore in campo - Amoah: entra dalla panchina, appena rientrato da un infortunio e decide la partita sia per il gol sia per la prestazione in generale. Cosa si può chiedere di più ad un attaccante?
Nessun commento:
Posta un commento