Era un match che valeva una stagione tra due squadre che tecnicamente sono da medio-alta classifica ed invece si sono trovate invischiate in una "lotta per la sopravvivenza" all'ultimo sangue: questo era il prologo di Rezzato-Bedizzolese in scena ieri sera al comunale di Via Milano. Chi si aspettava una bella partita è rimasto sicuramente deluso ma d'altronde tutte e due le squadre si sono mosse a specchio sul campo per cercare di rischiare il meno possibile, veramente troppa la paura di perdere. I nostri ragazzi avvantaggiati moralmente dai 6 risultati utili consecutivi sembrano essere meno ansiosi dei giocatori di Beccalossi, che al contrario da qualche settimana sembrano in seria difficoltà. La gara vive di episodi e di occasioni che nascono principalemte da calcio piazzato o con tiri dalla lunga distanza. Ghiottissima quella che capita sulla testa di Alessandro Cama a metà primo tempo, il centrocampista classe 93' non trova peró la porta; ci prova anche Manera con un bel tiro da fuori che bacia la traversa prima di spegnersi sul fondo a Giacomelli battuto.
Nella ripresa le occasioni arrivano invece per gli ospiti e capitano entrambe sul piede di Leonardo Galeazzi, ma in entrambe le situazioni il numero 10 granata si fa ipnotizzare da Bertoni.
Il Rezzato si scuote ed arriva un'altra clamorosa occasione con Frassine Daniele che ben pescato al centro dell'area di rigore non trova di un soffio la porta con un bel colpo di testa.
Quando la gara sembra ormai indirizzata sullo 0-0 ecco la gioia che non ti aspetti: scocca il 90' quando Silvestri mette un bel cross dalla destra, Frassine lavora un pallone in area di rigore che arriva sui piedi di Manera (nella foto) lesto a spostarsi la palla sul mancino ed a scagliare un colpo forte e preciso che si infila imparabilmente nell'angolo della porta difesa da Giacomelli. Esplode la gioia sulle tribune, in panchina ed in campo. Al fischio finale è tripudio, il Rezzato raggiunge quota 37 punti e ora la salvezza è davvero ad un passo a sei gare dalla fine.
Complimenti a tutti per una vittoria fortemente voluta, cercata e trovata e soprattutto per il settimo risultato utile consecutivo che ci porta in dote 19 punti nel girone di ritorno, 1 in più rispetto a tutta l'andata (18), con ancora 540 minuti tutti da vivere.
Forza Rezzato!
Nessun commento:
Posta un commento