sabato 13 aprile 2013

AMATORI 11 (25° Giornata): FUORIMISURA-IMPERIA 0-0

Imperia Rezzato: Pettenò, Bonafini (Voinea R.), Apostoli, Signorini (Voinea C.), Derelli, Trungadi, Ferlito, Buzzeni, Pettenò, Tononi R., Gusmeri (Pasinetti).
A Disp.: Clauser, Filippini, Tononi A.
All.: Montini&Tognali

Amm: Apostoli, Buzzeni.

Calcinato - L' Imperia mette un altro importante tassello per la conquista delle fasi finali. Un punto sul campo della squadra più forte del Campionato, lottando su ogni palla come fosse l' ultima e con un grande spirito di sacrificio.
Questa sera abbiamo avuto anche un po' di fortuna, la dea bendata stavolta non ci ha girato le spalle come era abituata a fare sistematicamente nell' ultimo mese, ma per uscire coi punti da questo campo serve anche un po' di buona sorte, che però ci siamo strameritata.
Al triplice fischio arriverà poi la notizia che a Berzo il Lodrino ci ha lasciato le penne, e così la matematica incorona i locali per la terza volta consecutiva vincitori di Campionato ed in entrambe gli spogliatoi si respira così aria intrisa di grande soddisfazione.
La cronaca vede i locali menare le danze fin da subito: per i "grigi" vincere è la missione del giorno, ma l' Imperia non è venuta a Calcinato a farsi sacrificare facilmente, difesa a 3 sempre attentissima e centrocampo di quantità a filtrare le azioni offensive avversarie. Le occasioni tuttavia non tardano ad arrivare, ma nella prima frazione le conclusioni verso Pettenò non inquadrano mai lo specchio della porta e seppur con qualche affanno il fortino regge l' urto.
I Blue però non sono mai ripartiti, non hanno creato occasioni e hanno avuto un misero possesso palla: nella ripresa si passa quindi alla difesa a 4 per arginare le scorribande sulle fascie e liberare i nostri esterni alti a qualche proiezione offensiva. I risultati sono tangibili, ma pronti via il Fuorimisura ha subito la palla del vantaggio: dalla sinistra parte un cross telecomandato in area piccola, Pettenò è superato dalla traiettoria, e sul secondo palo arriva il colpo di testa a porta sguarnita ... incredibilmente la palla schiacciata a terra si alza poi sopra la traversa. Graziati nell' episodio l' Imperia prova il colpaccio e ci va davvero vicino: Pettenò F. raccoglie in area piccola un cross interessante, il portiere esce male e la palla colpita di testa da Fabio viene spazzata sulla linea di porta, poco dopo un bel servizio di Derelli pesca Voinea R. sul secondo palo, ma il colpo di testa di Razvan a due metri dalla porta è troppo tenero. Nei minuti finali si esalta superPette, che manda in angolo un tiro col mancino da posizione invitante. 
E' indubbio che il Fuorimisura stasera avrebbe meritato la vittoria, così come è indubbio che siano la squadra migliore del girone e che abbiano vinto giustamente il Campionato. Noi però abbiamo riversato in campo l' ormai solita grande voglia e siamo stati premiati. 
Ora le fasi finali sono più vicine, centrare l' obiettivo sarà una grande soddisfazione per tutti. 
Come on Blue!

Nessun commento: