Non basta una prestazione tosta e gagliarda su un campo indecente, in quel di Gonzaga, ai nostri allievi regionali per festeggiare la salvezza. Infatti con una vittoria contro i Mantovani i punti di distacco sarebbero diventati 8 a tre giornate dalla fine, mentre con il pareggio sono rimasti 5, anche se ci sono altre squadre tra il Gonzaga terz'ultimo ed i nostri.
Quindi diciamo che la situazione è complicata e da gestire con grande cautela ed attenzione, ma vede i nostri in grande vantaggio sulle altre contendenti.
Passiamo alla cronaca della gara: i nostri si presentano con numerose defezioni a centrocampo, le assenze di capitan Barbieri e Spranzi pesano fortemente, ma Ragnoli, Castagna ed Olivari (il migliore in campo) disputano una gara di grande spessore e non fanno rimpiangere gli assenti.
Musso torna al 4-3-3 schierando Autiero, Cama, Donati e Lazzarini a protezione della porta difesa da Piccinotti; Castagna davanti alla difesa, Olivari e Ragnoli come mezze ali e davanti Pasotti centrale conMusso e Facchetti sulle fascie.
In avvio di gara il Rezzato parte forte: Olivari e Ragnoli fanno la "voce grossa" a centrocampo dominando gli avversari su ogni pallone. I nostri creano ma Pasotti, Musso e Facchetti non sembrano in gran giornata. Al 23' è però Musso a pennellare una bella punizione sul piede di Castagna che corregge in rete, Rezzato davanti, vantaggio meritato.
Il primo tempo è amministrato in scioltezza dai nostri con i padroni di casa che non si rendono mai pericolosi. Nella ripresa partiamo meglio sempre noi ma alla prima occasione su calcio piazzato arriva il pareggio per i padroni di casa abili a sfruttare la loro maggiore fisicità.
Il gol suona la sveglia ed il duo Olivari-Ragnoli uniscono spettacolo e sostanza; bellissima la discesa di Olivari al 17' della ripresa che lo vede concludere di un soffio a lato, pregevoli i "sombrero" di Ragnoli per smarcarsi per poi lanciare Pasotti, Musso e Frusca (subentrato a Facchetti) in profondità. Il Rezzato crea ma il meritato gol vittoria non arriva. Perde anche l'occasione la pessima direttrice di gara (mantovana) per riscattare una gara arbitrata in modo indecoroso (per non dire di peggio), che all'ultimo secondo non concede un rigore solare su Musso che si era inserito in area e stava per servire Pasotti tutto solo.
C'è da soffrire ancora! La salvezza potrebbe arrivare anche giovedì a Seriate, l'importante è non mollare e continuare a giocare da squadra!
Migliore in campo: Olivari Marco, alla terza presenza con i regionali mostra una continua crescita. Per la prima volta schierato da mezz'ala mostra grande disinvoltura e sicurezza. Generosità, corsa, dribbling e un gran mancino. In crescita!
Nessun commento:
Posta un commento