martedì 22 gennaio 2013

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE!


Con i campionati pronti per ripartire dopo la sosta invernale, facciamo il punto delle nostre squadre con una veloce ma attenta carrellata:

PROMOZIONE
La squadra di Mr. Filisetti occupa attualmente la quart' ultima piazza, posizione maturata grazie alle 5 vittorie e ai 3 pareggi, ma anche alle 8 sconfitte. I 19 gol subìti sono un passivo che consente al Rezzato di essere una delle migliori difese, analizzando i numeri è facile capire che sono i soli 14 gol fatti il vero problema di questa squadra. I rinforzi giunti a fine anno sono infatti indirizzati per migliorare la fase realizzativa. Gonfiando con più regolarità la rete e confermando una difesa sempre ben organizzata la speranza è di risalire presto la china. La salvezza diretta è vicinissima, la classifica molto corta, ma bisogna tenere un buon passo!

CLUB AZZURRI - 2° Cat.
Dopo la partenza a razzo, i ragazzi di Mr. Leonardi si sono arenati.
Tutto molto bene fino alla fine di Ottobre poi, tra Novembre e Dicembre solo la vittoria di Toscolano ha regalato sorrisi.
La sconfitta interna subita dal Bovezzo è stata una mazzata difficile da assorbire.
Ma non tutto è perduto, la zona playoff è ancora alla portata, ritrovare morale e compattezza è la missione di Leonardi e con questi ingredienti nulla è impossibile, ci sono 45 punti in palio, troppi per arrendersi adesso!

JUNIORES
Dopo l' avvio da incubo i ragazzi di Marras si sono rimessi in carreggiata.
Nelle ultime sei gare sono ben 9 i punti raccimolati, con 2 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
La classifica rimane tuttavia complicatissima e per centrare la salvezza serve che i ragazzi continuino a lottare su ogni palla con la voglia dimostrata nell' ultimo scorcio di stagione. C'è comunque grande fiducia nel gruppo e nella guida tecnica, quindi manteniamo una relativa tranquillità.

ALLIEVI REGIONALI
La classifica odierna è di difficile lettura, a causa delle partite rinviate per maltempo è facile che il 6° posto occupato oggi dai nostri ragazzi possa essere un abbaglio in quanto le squadre nelle retrovie restano vicinissime. Bisogna rimanere sul pezzo e cercare di avere un po' più di continuità, perchè i risultati dicono che questa squadra ha un andamento troppo altalenante, o vince, o perde ... vero che coi pareggi non si fa molta strada, ma consentirebbero di allungare le strisce positive che tengono alto il morale.

ALLIEVI PROVINCIALI
Sono la squadra rivelazione di questa stagione!
Imbattuti dopo le 11 gare d'andata, i ragazzi hanno anche ben assorbito il passaggio di Mr. Marras agli Juniores, affidandosi alle cure di Mr. Scaglia che ha continuato la striscia positiva portando la squadra al secondo posto.
Sarebbe facile chiedere a questi ragazzi di fare un girone di ritorno identico a quello d' andata, in realtà non sarà semplice, ma auguriamo a questi giovani di belle speranze di togliersi tante altre soddisfazioni e di non smettere di sognare.

GIOVANISSIMI REGIONALI
I ragazzi di Musso non navigano certo in buone acque, ma l' ambiente è ancora sereno e la squadra compatta. I 12 punti raccimolati nelle 13 gare di andata sono figli di 4 vittorie esterne, è quindi doveroso iniziare quanto prima a raccogliere il massimo della posta anche tra le mura amiche, che ci hanno riservato 6 sconfitte in altrettante gare, per sperare di agganciare le posizioni buone per mantenere la categoria. Escluso il fanalino di coda, quella del Rezzato è con 33 gol subìti la peggior difesa del girone ed è probabilmente alleviando questo passivo che si deve puntare alla risalita.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Mr. Merighetti stà lavorando bene. I 12 punti in classifica non rendono giustizia ad una squadra spesso messa in difficoltà d' organico per le logiche societarie. Tuttavia i ragazzi son sempre ben messi in campo e propongono un buon calcio, probabilmente a livello di classifica non sarà una stagione da ricordare, ma il lavoro fatto su questi ragazzi darà certamente i suoi frutti a venire.
Nel girone di rtitorno l' obiettivo sarà continuare con la maturazione di queste giovani leve.

AMATORI 11
La squadra di Montini, all' esordio nel campionato CSI, sta ben figurando. 
L' attuale seconda piazza è maturata grazie a 6 vittorie e a 3 pareggi a fronte delle 3 sconfitte collezionate nel periodo più difficile, quando la rosa è stata decimata dagli infortuni.
Il girone di ritorno sarà durissimo, perchè bisognerà confermarsi nei quartieri alti della classifica, ma il periodo nero sembra ormai alle spalle e guardare al futuro con ritrovato ottimismo e voglia di fare è ingrediente che può fare la differenza.

AMATORI 7 
Fortunato e Fantoni hanno raccolto solo sconfitte in campionato e solo vittorie in coppa.
La squadra rivoluzionata in estate ha faticato a trovare i giusti equilibri, ma il gruppo nonostante le difficoltà è rimasto numeroso ed unito, nessuno pare aver intenzione di alzare bandiera bianca. Sarà una seconda parte di stagione priva di stimoli di classifica, ma a livello d'orgoglio questi ragazzi hanno ancora tanto da dare, per dimostrare di non essere gli ultimi della classe c'è ancora tempo!

Nessun commento: