venerdì 30 agosto 2013

Promozione: Real Dor - Rezzato 2-4 (Coppa Italia)

Molinetto - Seconda gara di Coppa per i nostri ragazzi che ci mette di fronte al Real S. Eufemia, squadra ostica e molto aggressiva, che anche nella passata stagione ci creò non pochi grattacapi. 
Mister Filisetti cambia qualcosa rispetto alla prima uscita, fuori ancora Moreschi per problemi fisici, a riposo precauzionale Cama e Scaroni, la squadra si schiera con un 4-3-3 molto offensivo con la linea di difesa composta dalla coppia centrale Pietta e Rossini, sulle corsie Perugini (per la prima volta capitano) e Di Marzio. A centrocampo Bolpagni fa il vertice basso dei tre mentre i due interni sono Fogliata e Manera. Davanti il trio é composto da Altobelli, Francini e Mattei. I nostri partono bene Mattei e Altobelli sono delle spine nel fianco per l'undici in divisa "orange" e le occasione per i nostri non tardano ad arrivare. Mattei salta due uomini rientra sul sinistro e serve Fogliata che calcia in corsa, trova lo specchio ma anche i pugni di Delazer. Pochi istanti dopo Altobelli riceve un perfetto lancio di Rossini si "beve" due avversari e calcia verso la porta; la conclusione deviata diventa un assist al bacio per Mattei che di prima intenzione con il mancino deposita in rete il suo secondo gol in due partite con la maglia del Rezzato. 
Il Rezzato attacca e gioca bene, le corsie laterali funzionano che è una meraviglia, Francini fa tutto ciò che deve fare una punta, prende falli, fa salire la squadra e gioca di sponda e Manera e Fogliata si inseriscono nella difesa avversaria con una disinvoltura che ha del disarmante; unica pecca non chiudere subito il match!
Infatti i nostri giocano bene e creano molto ma non finalizzano a dovere così su uno "scivolone" di Di Marzio il S. Eufemia pareggia con Forgione che sfrutta l'infortunio del giovane terzino rezzatese e infila Bertoni. Il Rezzato si scuote subito e pochi istanti dopo da un dialogo capolavoro tra Francini e Altobelli esce un gol di bellezza unica con "spillino" che infila Delazer con un destro preciso. In avvio di ripresa il Rezzato ha campo e per il S. Eufemia sono dolori! Altobelli cambia gioco su Mattei controllo perfetto, dribbling ubriacante, palla con il contagiri sulla testa di Francini, il bomber classe '94 non può che ringraziare ed insaccare il 3-1. 
Il Rezzato ha letteralmente in mano il pallino del gioco e quando si distende in velocità la povera difesa casalinga non sa proprio che "pesci pigliare". I nostri commettono però nuovamente l'errore di sciupare troppe palle gol: le più clamorose quelle di Mattei e Manera che esaltano Delazer! 
Chi sbaglia paga e così da corner, palla respinta dalla nostra difesa che non è però rapida a chiudere su Aiolfi che dal limite dell'area trova il gol "del giovedì sera"! 3-2 gara riaperta? Si, ma per poco perché Altobelli prende palla sulla trequarti salta due uomini e con il sinistro deposita in rete la sua doppietta personale per il definitivo 4-2 che porta il Rezzato in testa al girone di coppa con 6 punti, seguito da Bedizzolese e Vobarno a 3 e Real S.Eufemia a 0.

Domenica ore 15.30 al comunale di Via Milano si chiude la prima fase di questa Coppa Italia, al Rezzato per passare può bastare anche il pareggio contro la Bedizzolese, ma questi calcoli è sempre meglio non farli.

Forza Rezzato


IL PAGELLONE


Bertoni 6 Non è particolarmente impegnato, impotente sui gol.

Perugini 6 Capitano per la prima volta, non sente il peso della fascia e non sbaglia un pallone. Una garanzia!

Pietta 6,5 Nella zona sua e di Rossini non si passa. Coppia micidiale! Essenziale ed efficace!

Rossini 7 Leader in fase difensiva, mediano aggiunto quando i nostri hanno la palla. 
Piedi vellutati: i suoi cambi di gioco arrivano con precisione chirurgica sui piedi dei compagni.


Di Marzio 6 É vero, commette un grave errore sul primo gol del S.Eufemia, ma prima aveva compiuto una chiusura decisiva e dopo quell' errore non si abbatte e rialza la testa disputando una grande gara.

Bolpagni 6 Regge 55', ma fatti molto bene! Sbaglia poco con la palla tra i piedi e fa buon schermo davanti alla difesa. Al suo posto Frassine Andrea 6 che subentra per la prima volta in questa stagione e alterna bellissime giocate a qualche errore in disimpegno, dovuto sicuramente alla condizione non ancora ottimale.

Fogliata 6,5 Macina chilometri, recupera palloni in quantità mostruosa e li distribuisce con grande qualità. 
Gli manca solo il gol, che sfiora di nuovo in due occasioni! Arriverà.


Manera 6 Non è ancora in forma smagliante, ma da sprazzi della sua classe e della sua quantità. 
Sciupa un'occasione da gol che uno come lui sa e deve mettere dentro. Dal 75' Zenocchini 6 che entra a dare energia e forze fresche ad un centrocampo che appare stanco, recupera subito palloni preziosi e fa scattare qualche contropiede interessante.


Francini 7 Assist al bacio sul secondo gol, gol di testa da rapace d'area e gara di gran sacrificio e gran quantità. Cosa si può chiedere di più ad un centravanti?

Mattei 7,5 Si é presentato al pubblico rezzatese la settimana scorsa con 30' entusiasmanti ed un gol da cineteca, ieri sera Marco Mattei ha dato un'altra dimostrazione di classe pura. Dribbling elegante e secco mancino delicato, intelligenza tattica e gran sacrificio. L'intesa con Altobelli é qualcosa di naturale che con il passare del tempo può solo che migliorare. Entra in tutti i tre primi gol! Dal 70' Frassine Daniele 6 Fuori dagli undici iniziali per evitare di correre rischi fisici che l' hanno infastidito nei giorni precedenti, quando entra si fa notare subito con una gran conclusione di sinistro che Delazer parà in corner. La sua classe è sopraffina e si vede.

Altobelli 8 Man of the match! Con il Vobarno aveva brillato, ma sotto porta non era riuscito ad essere letale. Ieri invece non ha lasciato scampo al povero Delazer. Una punizione da 30 metri dopo pochi minuti per far capire subito come sarebbe stata la serata; gran gol di destro da attaccante d'area e capolavoro di mancino dopo una serpentina da trequartista. Lavora per la squadra e gioca con la squadra! Valore aggiunto!

Nessun commento: