lunedì 26 agosto 2013

Promozione: REZZATO-VOBARNO 2-1 (Coppa Italia)

Rezzato: Bertoni, Pietta (Mattei), Perugini, Rossini, Di Marzio, Fogliata, Zenocchini (Manera), Cama, Francini (Scaroni), Altobelli, Frassine.
All.: Filisetti

Reti: Frassine, Mattei

Rezzato - Bella sfida tra due delle squadre più titolate della Promozione con successo finale dei padroni di casa, apparsi più decisi ed efficaci in avanti rispetto ai valsabbini. Questo giudizio però non è una bocciatura per il Vobarno, che resta una compagine di notevole livello in grado di puntare a qualsiasi traguardo.
La prima parte della gara è molto rapida, con continui rovesciamenti di fronte.
La prima vera occasione capita ad Altobelli che però è fermato appena prima di calciare in porta.
La rete del vantaggio dell' undici di Filisetti non tarda ad arrivare. Corre il 25' quando dal piede di Frassine parte una parabola perfetta che manda la sfera nel sette della porta valsabbina. Una rete strappa-applausi, come poche se ne vedono sui campi di gioco.
Lo stesso Frassine impegna severamente l'estremo difensore ospite cinque minuti più tardi con una fucilata dal limite.
Il numero 1 del Vobarno, Raza, è moto bravo anche al 40' a deviare una gran sventola di Mattia Altobelli dal limite dell'a rea.
Nella ripresa si nota un Vobarno più lucido nelle conclusioni. La porta rezzatese si salva al3' quando Pezzottini colpisce la traversa con un gran tiro. Il Vobarno accellera e sfiora il pari quando Bettinsoli impegna Bertoni con un gran tiro esaltandone le doti acrobatiche.
Al 26' però il Rezzato trova la strada per il raddoppio che porta la firma di Mattei che, ottimamente smarcato da Frassine, spedisce il cuoio nell' angolino della porta ospite.
A questo punto il Rezzato arretra il raggio della sua azione lascinado maggiore spazio al Vobarno che accorcia le distanze con A. Guerra, autore di una bella azione personale. Il Rezzato convince più del Vobarno, ma è ancora calcio d'estate.

Nessun commento: