lunedì 26 maggio 2014

AMATORI (Coppa Leonessa - Ottavi di finale): IMPERIA REZZATO-SPORTING MONTICHIARI 2-1

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi (Trungadi), Sasraku, Rinaldi, Ferlito, Quecchia (Bonzi), Voinea R. (Voinea C.), Signorini (Bizzotto), Pasinetti, Gusmeri, Bonafini (Buzzeni). A Disp.: Travaglioli, Vitali
All.: Montini&Fortunato

Reti: Gusmeri - Pasinetti

Rezzato - L' Imperia stacca il pass per i quarti di finale nella Coppa Leonessa 2014, non senza soffrire, non senza fatica, ma il passaggio del turno alla fine è apparso meritato.
La prima metà di tempo è tutto di marca locale: i nostri sono in pieno controllo in ogni zona del campo, gli ospiti faticano a trovare le giuste contromisure e rischiano più d' una volta di capitolare. Il vantaggio è maturo al 25' del p.t. quando Rinaldi sradica una palla importante dai piedi di un avversario, si defila sulla destra per poi trovare a rimorchio il destro terrificante di Gusmeri che lascia impietrito il portiere ospite. Il vantaggio smorza la veemenza dei nostri, lo Sporting prende lentamente campo, i nostri perdono le misure e arretrano troppo. La ricetta porta al pareggio degli ospiti all' ultimo minuto della prima frazione: il tiro dai 20 metri della punta avversaria viene malamente respinto da Ottolini che verrà trafitto con un facile tapin, mandando al riposo le squadre sull' 1-1.
Nella ripresa la farà da padrone il primo vero caldo stagionale, pochissime occasioni da gol e gara che si trascina lentamente senza scossoni, con gli ospiti tuttavia più intraprendenti. Ma la svolta arriva a 15' dal triplice fischio: l' arbitro ravvede una simulazione in area del 7 in maglia rossa, che già ammonito viene spedito anzitempo sotto la doccia. L' Imperia torna a premere, Gusmeri si divora il 2-1 sparando di destro sul portiere dopo una bella azione personale, poi Pasinetti su calcio piazzato esalta l' estremo difensore ospite dai 30 metri. L' assedio viene premiato quando in panchina si sta già stilando la lista dei rigoristi, siamo nel secondo dei tre di recupero quando Sasraku dalla trequarti mette sul secondo palo la "palla dell' Ave Maria" ... pallone che scende e trova il sinistro al volo di Pasinetti che buca la rete e fa esplodere la gioia! 
Vincere così non capita tutti i giorni ... da carica, da fiducia! 
Ora si va a Sirmione (data da definire) per i quarti di finale, niente di facile, ma nulla di impossibile!
Crediamoci ragazzi!

Nessun commento: