venerdì 24 ottobre 2014

GIOVANISSIMI A (16esimi Bresciaoggi): REZZATO-GUSSAGO 2-2 (3-6 d.c.r.)

SDL Rezzato: Fontanazza, Gorni, Hoxa (Biemmi), Crispinio N., Perez, Lombardi, Crispino A. (Piccinelli), Zanardelli, Alberti (Cinesi), Mor, Nicassio (Pasolini).

Reti: Alberti - Mor

Rezzato - Si preannunciava una sfida ad alto tasso di difficoltà per i nostri Giovanissimi “A” nei sedicesimi di finale del “Bresciaoggi” che dall’urna del sorteggio hanno pescato il Gussago.
Infatti l’avvio della gara è tutto di marca ospite, una squadra con buone doti tecniche e fisiche che con veloci trame di gioco ha messo in allarme la retroguardia del Rezzato che ha saputo, però, sempre rimediare al peggio. Al 15’ minuto Mor, con un doppio dribbling, defilato sulla sinistra, si beve l’avversario diretto che lo stende una decina di metri fuori dall’area. Calcio di punizione magistralmente trasformato dal solito Alberti, quasi un cecchino ormai su calci piazzati. I nostri soffrono la costante pressione avversaria, anche se gli ospiti non creano reali pericoli per la porta di Fontanazza; tuttavia da un rilancio di un difensore del Gussago una colossale dormita della linea difensiva consente a ben 3 attaccanti di presentarsi nella nostra area di rigore dove Fontanazza, in uscita disperata, incoccia sul piede dell’avversario …l’arbitro decreta il calcio di rigore che viene ben parato dall’estremo difensore rezzatese. Il pareggio però è nell’aria, ed infatti, poco dopo, sul finire del primo tempo Fontanazza non trattiene un tiro degli avversari che sono più lesti dei nostri a presentarsi per il classico tap-in, firmando così il gol dell’1-1.
Nel secondo tempo il forcing del Gussago si fa ancor più furente, ed ancora una volta si supera Fontanazza in uscita bassa a tu per tu con il centravanti ospite. Il Rezzato non ci sta e prova ad imbastire qualche trama offensiva, proprio da una di queste è bravo Pasolini ad innescare Mor che si ritrova lanciatissimo in area avversaria, un difensore lo sbilancia platealmente, ed è calcio di rigore! Lo stesso Mor trasforma con freddezza; nell’occasione viene anche espulso il portiere degli ospiti reo di aver offeso pesantemente l’arbitro. Mancano ancora 20 minuti ed inizia la girandola di cambi che, dopo Pasolini, vede l’ingresso di Biemmi, Piccinelli e Cinesi per dare freschezza alla nostra manovra. Ancora Mor potrebbe triplicare le marcature dopo una serpentina che fa venire il mal di testa ai difensori ospiti, ma sul più bello si impappina e la palla svanisce sul fondo. Mister Trungadi incita la squadra a non mollare la presa, ma il Gussago, seppur con un uomo in meno, perviene al pareggio proprio all’ultimo secondo dell’ultimo minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Peccato!

Si va alla lotteria dei rigori consapevoli di aver fatto una buona gara, tutta sostanza, contro un buon avversario, e con l’auspicio che la fortuna ci baci in fronte. Purtroppo, però, due errori dal dischetto ci condannano ad abbandonare il “Bresciaoggi”; negli spogliatoi a fine gara gli occhi lucidi di qualcuno fan capire il dispiacere dei nostri ragazzi, che hanno però gran voglia di riscatto …sperando di far bottino pieno già da domenica mattina in campionato nella delicata sfida alla storica Leonessa.

Nessun commento: