lunedì 27 ottobre 2014

GIOVANISSIMI B (7° Giornata): URAGO MELLA-REZZATO 4-2

SDL Rezzato: Barbera (1’ s.t. Barbera), Ganouni ,Ballarini (12’ s.t. Mbengue), Bartels (1’ s.t. Romaioli), Siracusa, Schembra (22? S.t. Melis), Panada, Ceretti, Gega, Mor, Muzzarelli (32’ s.t. Gouasmi).
Indisponibili: Cesareni (infortunato)
Schema tattico: 4-4-1-1.
All. : Sig. Duina Rino / Cama Alessandro

Marcatori : Rezzato: 10’ p.t. Siracusa 12’ p.t. Gega. 

Urago Mella - Nell’ultima giornata del girone di andata il Rezzato era chiamato a confermare il trend positivo delle ultime gare, ma soprattutto a cercare di trovare un’importante vittoria per consolidare il secondo posto del campionato. Al primo quarto d’ora siamo già in vantaggio di 2 goal: al 10’ Siracusa riceve una rimessa laterale da Panada, protegge bene il pallone e si invola verso il portiere, segnando di precisione nell’angolino basso. Dopo un minuto, Gega replica allo stesso modo, finalizzando una bella azione corale. Una partita in discesa? Si, ma verso il baratro. Malgrado il vantaggio, si vede che la squadra non gioca bene: più individualismi che gioco di squadra, pochi rispettano i compiti del proprio ruolo, sufficienza nei retropassaggi, poca voglia di correre e lottare, nessuna trama di gioco, sono tutti fattori che generano inevitabilmente ben tre errori difensivi gravissimi, che gli avversari sfruttano esemplarmente per ribaltare il risultato nel breve volgere di 20 minuti. Tutto si potrebbe definire con una sola espressione: BLACK OUT GENERALE. Questo è il limite della nostra squadra: quando dobbiamo gestire un importante vantaggio, spesso incorriamo nell’errore di sottovalutare gli avversarti, giocando con pressapochismo. Nel secondo tempo, capitan Mor & Company non riescono a rimontare lo svantaggio, anzi intascano il quarto goal su ennesima leggerezza difensiva e se ne tornano a Rezzato con le pive nel sacco. 
Peccato che sia andata così, la sconfitta consente ai nostri diretti concorrenti di risucchiarci in classifica. Si ricomincia daccapo! Sabato prossimo ospiteremo l’Urago Mella, sperando di rivedere giocare i nostri ragazzi come sanno fare, sempreché nel frattempo abbiano deciso di scendere dalle nuvole!

Nessun commento: