lunedì 3 febbraio 2014

ALLIEVI PROVINCIALI (14° Giornata): REZZATO-BOVEZZO 3-1

A.C. Rezzato: 1 Tonelli Manuel, 2 Polverani Alessio, 3 Franchini Gianni, 4 Bottalico Andrea (1’ 2t Tarragoni Davide), 5 Linetti Daniele (capitano), 6 Radzivilo Yaroslav, 7 Boldini Manuel, 8 Arici Samuele (30’ 2t Bonizzoli Matteo) , 9 Amoah Gideon Gyan, 10 Mazza Maurizio, 11 Caldera Pietro
Allenatore Panni Germano

Bovezzo: 1 Setti, 2 Linetti, 3 Pelizzari, 4 Glavatchi, 5 Simoncelli, 6 Mattei, 7 Suleima (14’ 2t Zeni), 8 Aliaj, 9 Gipponi, 10 Pedersini (10’ 2t Pionelli), 11 Gheda (18’ 2t Pilato)
Allenatore Di Vita

Marcatori: 1°t 24’ Mazza ( R ) ; 29’ Amoah ( R ) ; 2°t 1’ Gheda ( B ) ; 10’ Linetti ( R ) 

Ammoniti: Mattei (B)

Rezzato - Prima gara ufficiale dopo la lunga sosta invernale ed è un esordio positivo nel risultato, un po’ meno nel gioco espresso, ci sara’ tanto da lavorare. Nel complesso comunque la contesa è stata sempre sotto il pieno controllo dei nostri ragazzi. Sblocchiamo il risultato al 24’, dopo alcune occasioni sprecate, con Mazza imbeccato alla perfezione da Boldini che dalla mediana verticalizza e consente a Mazza di ritrovarsi solo oltre la linea difensiva avversaria all’ altezza della lunetta, si porta avanti il pallone e infila nell’ angolino destro GOAL! Passano appena cinque minuti ed è quasi raddoppio, al 29’ Amoah riceve palla da Mazza e da fuori area conclude con un tiro a giro che il portiere avversario con la punta delle dita riesce miracolosamente a deviare in calcio d’ angolo evitando che la sfera si infili all’ incrocio. Al 33’ è ancora Amoah protagonista, infatti riesce a realizzare il raddoppio, ruba palla ad un difensore avversario entra in area e supera il portiere in uscita GOAL! Al 38’ il terzo goal, che chiuderebbe la partita, sembra cosa fatta, Mazza da fuori area calcia verso l’ angolino basso alla destra del portiere, ma si infrange sulla base del palo, Amoah, ormai incubo avversario, rapido e veloce come una gazzella va sulla ribattuta e subisce, a nostro giudizio, un fallo che varrebbe la massima punizione, purtroppo il giudice di gara è di altro avviso e fa proseguire il gioco. Andiamo al riposo con due reti di vantaggio, che però sicuramente non sono sufficienti a considerare chiusa la gara, infatti al 1’ della ripresa gli ospiti accorciano le distanze e riaprono il discorso, su lancio lungo dalla difesa, con il nostro centrocampo e la difesa tagliati fuori, Gheda si ritrova solo, in netto fuorigioco, ed e’ una formalità a quel punto andare a segno GOAL! Ci pensa capitan Linetti a smorzare sul nascere eventuali velleità di rimonta del Bovezzo, al 10’ Caldera calcia dalla bandierina alla sinistra della porta avversaria e con una parabola perfetta imbecca Linetti, sul primo palo, che colpendo di testa indirizza imparabilmente il pallone alla destra del portiere nell’ angolino all’ incrocio, dove nascono le ragnatele GOAL! Con questa segnatura la partita in pratica si chiude, controlliamo senza problemi fino alla conclusione, riusciamo a sbagliare delle facili occasioni per arrotondare, in particolare con Radzivilo e con Boldini che a porta vuota calciano fuori dai pali. In conclusione chi ben comincia……….però bisogna sicuramente LAVORARE LAVORARE LAVORARE LAVORARE LAVORARE, perchè possiamo e dobbiamo fare molto meglio di quanto visto in questo primo incontro. FORZA RAGA !

Nessun commento: