lunedì 3 febbraio 2014

PROMOZIONE (17° Giornata): CALVINA-REZZATO 3-4

Calvinsano - Partita piena di emozioni, divertente e mai noisosa sotto la pioggia copiosa che si è abbattuta sul campo in sintetico di Calvisano. Rezzato che parte forte è dopo pochi istanti si trova a beneficiare di un calcio di rigore. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Frassine Daniele viene ostacolato irregolarmente, secondo il direttore di gara, da un difensore in divisa azzurra. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 9 rezzatese, che stavolta fallisce l'appuntamento dagli undici metri, calciando a lato di poco il cuoio.
L'azione seguente il Calvina risponde con un destro dalla distanza di Pradella ma Bertoni compie un miracolo, deviando in corner. Il Rezzato, però, vuole il vantaggio e lo trova. Mattei salta due uomini allarga per Fogliata che rientra sul destro e mette una palla deliziosa sulla testa di Frassine che riscatta prontamente e sigla l'1-0. La gara semba essere su binari ben tracciati e nonostante le assenze importanti di Rossini, Di Marzio e Francini; i nostri sembrano avere la gara in pugno. Il primo tempo si conclude senza troppe fiammate. In avvio di ripresa il Rezzato è letale come ha dimostrato di saper essere parecchie volte quest'anno. Azione bellissima tutta di prima che coinvolge Altobelli Fogliata e Mattei, quest'ultimo defilato sulla destra rientra perfettamente sul mancino e mette una splendida palla al centro dell'area per Frassine; Lele impatta il pallone con il piattone destro e manda la palla nell'angolino basso alla destra del giovane numero 1 di Calvisano e fa così 2-0. La Calvina non si arrende e dagli sviluppi di un corner accorcia le distanze grazie al neo entrato Facconi, bravo a girare di destro sul secondo palo, dove Bertoni non ci può arrivare. Il Rezzato "preso lo schiaffo" si scuote subito, break di Mattei che strappa un pallone a metà campo salta un uomo e mette Cama Alessandro a tu per tu con il portiere di casa, Cama prima fa sedere l'estremo portiere avversario e poi lo batte con un preciso mancino che si infila a fil di palo. Il Rezzato sembra essere tornato pieno padrone del match, ancora di più quando Boldrini si fa cacciare per una giusta doppia ammonizione. Mattei vuole entrare a tutti i costi nel tabellino dei marcatori (e se lo meriterebbe) ma i suoi continui tentativi dalla distanza o non sono precisi o trovano la risposta attenta del portiere di casa, che però al 30' della ripresa si fa sfuggire di mano l'ennesimo potente sinistro di Mattei dalla distanza la palla resta lì e su di essa si avventa Frassine che non sbaglia e fa 4-1, ma soprattutto segna la sua prima tripletta stagionale e il suo quindicesimo centro in campionato. Partita che tutti sugli spalti danno per chiusa, ma il direttore di gara concede un rigore generoso al Calvina per atterramento di Pietta su Facconi. Il giovane classe '94 di Calvisano non sbaglia dal dischetto e fa 4-2. Neanche il tempo di segnarsi sul taccuino l'esordio per il giovane Barbieri che, subentra all'acciaccato Cama, che arriva il 4-3 del Calvina. Sempre Facconi, che trova una tripletta magica, calciando perfettamente con il piattone destro uno splendido assist di Pradella.
La gara finisce lì perchè il Rezzato subito il 4-3 si risveglia e non concede più nulla al Calvina e si porta a casa tre punti preziosi che permettono un ulteriore allungo in classifica: +9 sulla Bedizzolese(fermata sull'1-1 a Mairano) e +11 sul Concesio(che incappa nel secondo pareggio in due giornate di ritorno).
Domenica a Rezzato però andrà in scena uno scontro da non perdere, arriverà infatti il Ghedi che è una tra le formazioni più in forma in questo momento. Continuare a vincere per guardare dritto verso il traguardo. FORZA REZZATO!

Nessun commento: