Continua lo splendido campionato dei Giovanissimi classe '99 di Perugini, che nel big match casalingo contro il Valtenesi riescono a vincere una gara complicatissima e continuano a sperare nel sogno di raggiungere il primo posto, anche perchè non troppo distante e soprattutto perchè la settimana prossima il calendario mette di fronte i nostri al Ciliverghe, primo della classe.
Venendo alla cronaca, il Rezzato non parte bene, i nostri sembrano un po' addormentati e le assenze sono tante e pesanti, la Valtenesi fa così la "voce grossa" giocando alla grande e mettendo in grossissima difficoltà i nostri. il primo tempo vede infatti il Rezzato costretto quasi per tutti i 45' nella propria metà campo mentre gli ospiti spingono finchè al 32' del primo tempo trovano a nche il vantaggio. Da una punizione dalla trequarti il difensore in divisa gialla calcia un gran destro che si infila sotto la traversa dove D' Iorio non ci può arrivare. La Valtenesi chiude così il primo tempo in vantaggio. In avvio di ripresa la Valtenesi è più in palla e continua premere e trova il 2-0 dopo una splendida azione di squadra. E' il 5' della ripresa la strada per i nostri è in salita il 2-0 e soprattutto la sterilità offensiva non danno buoni segnali. La sfortuna ci mette anche del suo perchè per ben due volte Prevosti colpisce la traversa su due corner splendidamente calciati prima da Arici e po i da Carcano ma al 15' ecco la svolta, Arici (entrato nlla ripresa per Quecchia) spara un missile dalla distanza che coglie il portiere impreparato e fa 2-1. Neanche il tempo i esultare che Botturi decide di darsi una sveglia e va via sulla sinistra salta un uomo che lo stende in area. Rosso al giocatore della Valtenesi e rigore per i nostri. Dal dischetto parte sempre Arici, che non sbaglia e fa 2-2. Partita riacciuffata in manco 5'. La Valtenesi perde la testa e butta via tutto quello che di buono aveva fatto vedere fino a quel momento.
Infatti il numero 2 bestemmia ripetutamente in faccia all'arbitro che non può prendere ara decisione che estrarre il rosso. In 9 contro 11 la Valtenesi non può resistere alla fora d'urto dell'armata di Perugini, infatti Carcano in pressing sradica un pallone al difensore avversario si invola verso la porta e fa 3-2. Gli ultimi 5' di gara non regaleranno più grandi emozioni e serviranno solo per consolidare l'importante risultato per la compagine rezzatese.
E ora tutto pronto per accogliere la capolista Ciliverghe settimana prossima in casa nostra. Forza ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento