lunedì 3 marzo 2014

ALLIEVI REGIONALI (18° Giornata): REZZATO-SARNICO 2-3

Impresa sfiorata!
Partita assurda, a tratti folle, con episodi da non credere, insomma chi si aspettava un Sarnico capolista straripante che dovesse massacrare i nostri è rimasto deluso. Il risultato è difatti bugiardo e soprattutto figlio di un finale convulso, reso a tratti insostenibile dall'arroganza e dalla prepotenza della panchina ospite. Il primo tempo vive di fiammate, il campo appesantito dall' abbondante acqua non permette un bel gioco e un gran ritmo, per questo le occasioni scarseggiano, da segnalare però sicuramente la gran girata di Frusca ad impegnare il portiere bergamasco e le due grandi risposte di Testini al numero 10 ospite. 
Al 34' un episodio strano, ai limiti dell'incredibile, un giocatore del Sarnico resta vittima di un infortunio nella propria metà campo, la palla l' hanno tra i piedi gli ospiti, il loro Mister chiede di metterla fuori per soccorrere l' infortunato mentre i suoi giocatori vanno avanti a giocare (con i nostri fermi) e il Sarnico fa gol .L' arbitro convalida, non ci sono proteste ma solamente incredulità dei nostri che ingenuamente sono rimasti a guardare. Il Mister del Sarnico ordina ai suoi però di fermarsi alla ripresa del gioco e lasciare far pareggiare Rezzato ... che non vorrebbe segnare infatti Frusca passa il pallone al portiere del Sarnico invitandolo a ricominciare a giocare. Il numero uno ospite come da ordini di panchina liscia il pallone e la palla sorpassa lemme lemme la linea di porta. Partita sull' 1-1 in modo assurdo. 
Il primo tempo finirà così. In avvio di ripresa la panchina del Sarnico continuerà ad utilizzare l'azione del gol dell' 1-1 come credito nei confronti nostri e dell'arbitro, iniziando uno show di proteste assurde ben oltre i limiti, rendendo così la partita eccessivamente nervosa. Il numero 9 del Sarnico sarà il primo a farne le spese infatti l'arbitro estrae un cartellino rosso molto, ma molto severo, come qualche minuto più tardi il cartellino rosso che viene mostrato a Frusca. Gara che "scivola" inesorabile verso l'1-1 finale. Con Testini a fare il protagonista assoluto con inteventi da capolavoro a salvare il risultato. Nel finale però dagli sviluppi da corner una distrazione risulterà fatale e il Sarnico torna in vantaggio. I nostri si spingono in avanti e subiscono il contropiede bergamasco, arriva così il 3-1. Ma prima del triplice ci sarà ancora spazio per un acuto dei nostri che non mollando, si guadagneranno un calcio di rigore che viene calciato perfettamente da Visentin. Purtroppo le continue proteste e le continue incursioni in campo della panchina del Sarnico non permetteranno di giocare a pallone gli ultimi minuti di gara, e arriverà quindi il triplice fischio con il risultato di 3-2. Ottima prestazione ancora dei nostri che dopo le due vittorie consecutive hanno dato un' ulteriore dimostrazione di forza.

Nessun commento: