lunedì 10 marzo 2014

PROMOZIONE (22° Giornata): REZZATO-DELLESE 3-1

IRRESISTIBILI! INARRESTABILI!
Carro armato REZZATESE!
Mostruosi, una squadra che non mostra limiti, che continua a sorprendere e che anche dalle difficoltà improvvise e inaspettate riesce ad uscirne sempre alla grande. Vince e convince il Rezzato di Filisetti, semmai di convincere ce ne fosse ancora bisogno. Nonostante le assenze di Fogliata, Di Marzio ed il forfait di Moreschi ad un'ora dall'inizio della gara, il Mister riesce a schierare l' 11 giusto, che sbaraglia anche la Dellese, a nostro modo di vedere la squadra migliore delle inseguitrici. Nel primo tempo gli ospiti partono forte e cercano di tenere in apprensione i nostri, ma Mattei al 25' del primo tempo decide di scardinare la difesa ospite sugli sviluppi di un corner e mette una palla invvitante a centro area proprio dove Pietta ben appostato trova il colpo del vantaggio. La Dellese ferita e arrabbiata reagisce e cerca di graffiare il Rezzato con il suo uomo migliore, Osio. Proprio da corner battuto "dal folleto" col numero 10 della Dellese nasce il rigore, per una distrazione di Frassine Andrea, che frana addosso a Maffeis. Dal dischetto Lai non sbaglia e trafigge Bertoni siglando l'1-1. Il primo tempo si conclude con poche occasioni ma ritmi di gioco forsennati. 
In avvio di ripresa la Dellese si spegne lentamente, forse per la stanchezza o forse perchè Altobelli, Frassine e Mattei con la loro qualità mettono in crisi nera la difesa ospite che regge finchè Altobelli non decide di spaccare letteralmente in due la partita. 
Prima spara un missile su punizione da 30 metri, splendida parabola che batte l'incolpevole Merigo (nemmeno il Buffon dei tempi migliori ci sarebbe arrivato) e poi cala la doppietta con un gol che è un concentrato di classe, caparbietà e forza!
3-1 game, set and match!
Il finale è lo show di Frassine che cerca ripetutamente il suo ventitreesimo centro in campionato, trovando però sulla sua strada il palo prima e la traversa poi. Nel finale da segnalare anche il troppo nervosismo dei ragazzi di Pelati che rischiano di finire con almeno 3 uomini sotto la doccia anzitempo per interventi brutti, non sanzionati dal direttore di gara, ma che perderanno invece Bruni, reo di aver sputato addosso ad Altobelli.
Rezzato che a meno otto gare dalla fine vede il traguardo vicino, mantenendo il vantaggio sulla Bedizzolese di 12 punti. ora Mercoledì prima di rigettarsi in campionato c'è la coppa che vede i nostri contro la Rudianese nel quarto di finale di Coppa Italia di Promozione.
Forza Rezzato

Nessun commento: