lunedì 10 marzo 2014

AMATORI 11 (18° Giornata): IMPERIA REZZATO-SPORTING MONTICHIARI 4-0

Imperia Rezzato: Ottolini, Ferlito (Travaglioli), Sasraku, Signorini, Quecchia (Vitali), Voinea C. (Voinea R.), Rinaldi, Pettenò (Bizzotto), Pasinetti (Attianese), Buzzeni (Bonafini). A Disp.: Pagani, Trungadi, Gusmeri
All.: Montini&Fortunato

Reti: Quecchia - Pasinetti - Pettenò (2)

Rezzato - Prova di forza dei padroni di casa che vincono una gara delicata, in una giornata nella quale il calendario offriva alle dirette concorrenti scontri agevoli regolarmente vinti. Lo Sporting invece è squadra tutt'altro che agevole, ma contro l' Imperia di oggi ci sarebbe stato poco da fare per chiunque. Sin dalle prime battute si capisce chi menerà le danze, i nostri giocano bene, corrono il doppio dell' avversario e pungono con regolarità: al 5' Pasinetti con un sinistro al volo potente ma impreciso, al '10 Buzzeni in penetrazione centra il palo a portiere battuto. Al terzo squillo l' Imperia passa: strepitoso il gol di Quecchia che dal limite dell' area lascia di stucco il diretto avversario con un "sombrero" e chiude al volo di destro nell' angolino. Il vantaggio scuote lo Sporting fino ad allora in balìa dei Blues, i Monteclarensi giocano un quarto d'ora alla ricerca del pari, ma l' attenta retroguardia imperiale non fa correre alcun vero pericolo all' inoperoso Ottolini. E' la mezz'ora quando arriva il raddoppio, splendido assist di Pettenò a premiare il taglio di Pasinetti che di punta fa secco il portiere in uscita. Lo Sporting accusa il colpo e incassa il terzo al 35' con Pettenò che lanciato in contropiede trafigge da 25 metri il portiere rimasto nella terra di nessuno con un destro preciso.
Partita in ghiaccio!
La ripresa sarà un monologo ... gli ospiti tentano una dignitosa reazione, ma i nostri in ripartenza sono tremendi: il 4-0 è ancora opera di Pettenò che infila di testa da due passi la respinta del portiere sul bel diagonale di Buzzeni. Girandola di cambi (bene tutti gli innesti) e girandola di occasioni. Potrebbe davvero finire in goleada, ma l' imprecisione sotto porta e qualche buon intervento del portiere ospite limitano il già pesante passivo.
Bene così! Abbiamo dato l'ennesimo segnale al campionato, l' Imperia c'è ... con la testa e con le gambe ... fino alla fine!

Nessun commento: