lunedì 3 marzo 2014

PROMOZIONE (21° Giornata): PRO DESENZANO-REZZATO 0-4

  • Ma di cosa dobbiamo parlare ancora, del terzo 4-0 consecutivo?
  • Dei 23 gol fatti nelle ultime 6 giornate?
  • Degli zero gol subìti in 4 delle ultime sei gare?
  • Dei 12 punti di vantaggio sulla seconda? 
Ok, abbiamo "dato i numeri", abbiamo sognato per un attimo, torniamo con i piedi per terra. 
La strada è ancora lunga, mancano ancora 9 partite e le sfide insidiose non mancheranno, però come sapete ci piace sognare e dopo anni di sofferenze la voglia di togliersi una grande soddisfazione come questa (non nominiamo quella categoria superiore per scaramanzia) la vogliamo tutti fortemente. 
Come si fa a non essere felici dopo un week-end del genere, come si fa a non festeggiare quando la seconda perde, la terza perde e la quarta pareggia e tu? beh ... e tu VINCI!!!
A Desenzano nonostante il risultato rotondo parli da solo,ci siamo trovati di fronte una squadra agguerrita e viva, giovane e inesperta ma con tante ottime qualità. Ovviamente l' esperienza e la classe dei nostri hanno fatto la differenza. Il gol di Frassine e l'immediato raddoppio di Di Marzio sono stato un "uno-due" da KO per i giovani Gardesani. 
Il suggello di Altobelli dal dischetto per fare il 3-0 prima della fine del tempo la ciliegina sulla torta. 
Sugli spalti nell' intervallo ormai si guardava agli altri campi: la Bedizzolese sotto di 1 rete, la Dellese straripante contro il Concesio e l' incredibile Ghedi però in difficoltà contro il Sarginesco, insomma tutto perfetto! 
Il secondo tempo riprendeva con il Rezzato che poteva dilagare, ma alcune imprecisioni lasciavano il risultato ancora abbastanza stretto, finchè Frassine, sempre più capocannoniere, su una splendida giocata di Fogliata si inventava un 4-0 da antologia ma soprattutto firmava il ventiduesimo centro in campionato in ventuno gare....mica male insomma!
Qualche occasione capiterà ancora ai nostri per arrotondare il risultato ma prima Francini poi Frassine e alla fine anche Mattei mancheranno di pochissimo il gol del 5 a zero. Da segnalare prima del triplice fischio l'ingresso in campo per quasi mezz'ora di Serio, al posto di Bertoni infortunato, all'esordio e applauditissimo dai suoi tifosi e autore di una parata incredibile sull'unico vero grande spunto della Pro. 
Al triplice fischio il Rezzato gioisce con la consapevolezza che gli scogli che portano in ................ stanno per finire, ma ce ne sono ancora, ed il prossimo è uno dei più insidiosi: si chiama Dellese. Forza ragazzi.

Nessun commento: