Era difficile rialzare la testa dopo la pesante eliminazione di Martedì nel Bsoggi, ma i ragazzi di Musso sono riusciti a ricalarsi alla grande nella mentalità campionato. Lo scontro con il Bovezzo non poteva essere affrontato con troppi "fantasmi" per la testa e tolte le paure iniziali si è vista una Juniores tosta e determinata, certo meno solida della sfida di Sabato scorso contro il San Paolo D'argon ma comunque efficace.
Mister Musso presenta una squadra molto offensiva schierata con la linea a quattro che vede il pacchetto centrale formato da Cama e Donati con Ambrogio e Botturi ai lati; a metà campo Barbieri e Spranzi formano la cerniera centrale mentre ai lati si piazzano Musso e Ragnoli con la coppia d'oro in attacco: Francini, Mossini. In avvio il Rezzato parte bene e al primo corner trova il vantaggio con un bel colpo di testa di Donati su pennellata di Musso. Neanche il tempo di gioire che uno svarione difensivo a sinistra dei nostri costa il pareggio, complice anche un'indecisione di Piccinotti. Il Rezzato dopo qualche minuto di difficoltà riparte. Mossini e Barbieri scambiano al limite, il capitano rezzatese si incunea in area avversaria e viene steso dal difensore del Bovezzo, è rigore! Dal dischetto Donati non sbaglia e fa 2-1. La partita è viva e piacevole ma si va a riposo col minimo vantaggio.
In avvio di ripresa il Bovezzo parte bene e e trova nuovamente il pareggio, ancora la nostra retroguardia si rende complice con una disattenzione grave: 2-2.
Da questo momento i nostri ragazzi daranno la scossa decisiva, perchè da un calcio di punizione, Ragnoli trova la respinta vincente e fa 3-2. Poco dopo è Francini con un colpo da biliardo a siglare il 4-2; la partita sembra chiusa, ma il Bovezzo la riapre con un missile dai 30 metri per il provvisorio 4-3.
Il Rezzato però ora sta bene e crea con costanza e facilità palle da gol e così Mossini corona la sua ottima prestazione con il gol del 5-3 che al 20' della ripresa chiude definitivamente i giochi. Da li in poi ordinaria amministrazione con il Rezzato alla ricerca del sesto gol e il Bovezzo che lentamente si spegnerà.
Vittoria pesante in chiave salvezza e soprattutto seconda vittoria consecutiva, non accadeva da Gennaio, dalle prime due gare del girone di ritorno.
Ora avanti così, Sabato si va a Ciliverghe!
Nessun commento:
Posta un commento