Imperia Rezzato: Ottolini, Ferlito, Sasraku, Signorini, Quecchia, Benedusi, Bonafini (Travaglioli), Rinaldi, Pettenò, Gusmeri (Voinea C.), Buzzeni (Bizzotto). A Disp.: Pagani, Trungadi, Tononi, Attianese, Voinea R.
All.: Montini&Fortunato
Reti: Pettenò
Calcinato - Un pari che va accettato, una gara complicatissima contro un avversario agguerrito in cerca di punti salvezza, un' Imperia sottotono e due grossi rischi nel finale di gara, un punto d' oro per certi versi.
Con lo stesso risultato a Lodrino, tra i padroni di casa e la capolista La Tameni, questo pareggio consente di mantenere invariato il ritardo dalla prima della classe, ma anche di rimanere da soli al secondo posto a tre gare dal termine, se ce l' avessero detto a Settembre avremmo firmato col sangue!
Ecco perchè bisogna essere comunque soddisfatti!
L' Imperia con 2 sconfitte nelle ultime 14 gare sta facendo indiscutibilmente un super campionato, non va dimenticato!
La cronaca: Rizzi&Lussignoli parte a testa bassa, non si capisce come una squadra simile possa essere invischiata nella lotta per non retrocedere, attenti dietro, indiavolati in mezzo e veloci davanti, (spiegato il motivo per il quale la capolista due settimane fa qua ci ha lasciato le penne) i ragazzi in giallo mettono i nostri nella loro metà campo menando le danze per tutta la prima frazione. I nostri faticano tremendamente a prendere le misure in mezzo al campo, e i locali vanno più volte vicino al vantaggio senza per altro centrare lo specchio della porta. E' invece Gusmeri a colpire la traversa al 20' con un colpo di testa su cross dalla destra. Ma sarà un episodio isolato, perchè i padroni di casa passano al 25' su calcio d'angolo, coi nostri a fare le "belle statuine" consentendo un facile colpo di testa in area piccola all' avversario di turno.
Il gol scuote solo in parte, l'occasione del pari è sui piedi di Benedusi assistito da Rinaldi, ma il suo destro viene trattenuto in qualche modo dal bravo nr. 1 di Calcinato.
Nello spogliatoio Imperiale tremano i muri nell' intervallo, ne esce un' Imperia ben diversa.
Fino al 25' st, minuto nel quale Pettenò firmerà il sospirato pareggio con una girata in mischia, i nostri mettono alle corde l' avversario che faticherà a passare la metà campo. Raggiunto il pari l' ingresso di Bizzotto per Buzzeni è un chiaro segnale che la partita ora si può vincere: Bizzo infatti avrà due bellissime occasioni, ma sulla prima il portiere respinge coi piedi un diagonale ravvicinato e sulla seconda il destro di Bizzo esce di un soffio. Anche Pettenò non centra il bersaglio da ottima posizione, mentre Voinea C. conclude frettolosamente sopra la traversa invece di filare in porta col pallone. Un altro paio di occasioni vengono da due belle discese di Travaglioli a sinistra, ma sul finale i locali, con i nostri sbilanciati e stanchissimi si divorano il match point: Ottolini compie due miracoli, aiutato anche da un palo, e lì si capisce che oggi ci si deve accontentare del pari.
Non c'è tempo per rifiatare, Domenica è vicina e arriva un' altra battaglia, tra le mura amiche contro il Bagnolo anch'esso affammato di punti salvezza, ma noi dopo questo mezzo passo falso saremo più affamati di loro!
Nessun commento:
Posta un commento