lunedì 28 gennaio 2013

SARA' DURA, SARA' MOLTO DURA ...


Queste erano considerazioni che avevamo fatto all’ inizio della nuova stagione sportiva. 
Una stagione, la quarta per noi alla guida della società, caratterizzata da scelte importanti, difficili, delicate, ma anche da un progetto chiaro ed ambizioso che proprio per questo motivo risulterà essere molto difficile da perseguire ed avrà bisogno di tempo per potere essere realizzato. 
E la bufera, a livello di risultati sportivi, che si abbatte oggi sulla nostra società servirà certamente a fare in modo di verificare chi avrà il coraggio e la determinazione per lottare fino in fondo e chi invece reputerà utile defilarsi. 
Noi crediamo tanto in quello che stiamo facendo e siamo orgogliosi di fare parte di un progetto tanto serio quanto difficile e complesso. Ma è proprio dalle sofferenze che nascono i rapporti più “veri”, la voglia di reagire con ancor più forza e determinazione per affrontare con orgoglio e fierezza le difficoltà. 
Oggi non è tempo di rimpianti o di rimorsi, che è tipico di coloro che non sanno lottare, oggi non è tempo di ricercare scusanti o alibi per discolparsi da eventuali errori e oggi non è tempo di inutili processi. Sarebbe troppo facile e comodo. Oggi è più che mai tempo di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità senza scaricarle ad altri e di perseverare nell’ impegno che abbiamo condiviso, più che mai convinti che possiamo farcela. Il giudizio esterno non deve rappresentare la nostra condanna fino a quando saremo convinti di avere dato tutto, ma veramente tutto, il nostro impegno, le nostre forze, la nostra passione. 
La nave in tempi di tempesta può rischiare di affondare e sta a noi a questo punto capire con quanta energia e determinazione saremo in grado di affrontare i forti venti e i violenti uragani che ci insidiano. Se così sarà ritroveremo il mare calmo e meraviglioso, ci inebrieremo di fantastici tramonti e incantevoli aurore. E ci sentiremo ancora più pronti e forti nell’ affrontare le nuove numerose difficili avventure che ci attendono! 

Sandro Musso

PROMOZIONE (18° Giornata): REZZATO-PEDROCCA 0-2

Rezzato: Offer, A. Frassine, A. Cama (Salvatore), Perugini, Filippini (Pinzoni), Scaroni, Marzochella, Moreschi, Silvestri, G. Cama, Manera (D. Frassine).
All.: Filisetti

Rezzato - Nel calcio vince chi concretizza, indipendentemente dalla posizione in classifica. Nella sfida tra i padroni di casa, che si affannano nella zona bassa della classifica, e la Pedrocca che punta in alto, l' hanno spuntata i giocatori di Gilberti, anche se va sottolineato che la prestazione dell' undici locale è stata, almeno sul piano del gioco, non inferiore ai più blasonati avversari.
Tre punti preziosi per la compagine della Franciacorta che dimostra di saper vincere anche senza incantare. Si è vista però una Pedrocca estremamente concreta e in grado di punire gli avversari nel momento più opportuno.
La compagine della Valverde inizia con il piede giusto e al 6' una bordata di G. Cama finisce out di pochissimo. La retroguardia ospite si salva con qualche affanno. Al primo affondo pericoloso la Pedrocca si procura un calcio di rigore: Dellamonica si invola sulla fascia mancina, ma all' interno dell' area di rigore si scontra con un avversario. Tra le proteste dei locali il direttore di gara indica il dischetto del rigore.
Dagli undici metri Molinari porta in vantaggio i suoi. La squadra locale reagisce e al 39' si crea una furibonda mischia nell' area ospite, ma nessuno degli attaccanti di Filisetti ne approfitta.
L' andamento della seconda frazione non si discosta da quello visto nei primi 45' minuti. Il Rezzato preme sull' accelleratore, ma così facendo apre corridoi per le incursioni di rimessa della Pedrocca.
Al 22' la porta dell' undici di Gilberti trema per una palo colpito da G. Cama, ma al 29' l' esperto Dellamonica, ottimamente smarcato da Molinari, trova lo spazio per mettere al sicuro il risultato.
Nella fase restante il Rezzato prova ancora a rimediare, ma senza fortuna.

Articolo tratto da "Il Giornale di Brescia"

2° CATEGORIA (16° Giornata): BOTTICINO-CLUB AZZURRI 3-0

Club Azzurri: Zaglio, Pintossi, Benedini, Bellini (Simoncelli), Lalicata, Capitanio (Libretti), Petriaggi, Trainini, Macaluso, Coppola, Tavana.
All.: Leonardi

Botticino - Il cambio di allenatore porta bene al Botticino. L' arrivo sulla panchina di Mr. Simoncelli coincide con la rotonda vittoria dell' undici della Valverde su di un Club Azzurri incerottato e privo di elementi importanti.
Iniziano bene gli ospiti mostrando un piglio determinato e deciso, ma al primo affondo il Botticino si porta in vantaggio grazie a Bonazzoli che si fa trovare pronto e devìa nel sacco una corta respinta del pacchetto arretrato avversario.
La rete mette benzina nel motore della compagine locale che venti minuti dopo raddoppia con Timpano, bravo a sfruttare il lancio di un compagno.
A questo punto la situazione si fa pesante per la squadra di Fabrizio Leonardi che al 7' della seconda frazione di gioco subisce la terza marcatura dei padroni di casa. Sil 3-0 il Botticino pensa a controllare lasciando maggiori spazi agli ospiti, ma il risultato non si schioda più.

Articolo tratto da "Il Giornale di Brescia"

AMATORI 11 (15° Giornata): IMPERIA REZZATO-RIZZI&LUSSIGNOLI 4-1

Imperia Rezzato: Clauser, Tononi A., Buzzeni (Voinea R.), Voinea C., Apostoli, Signorini (Bonafini), Trungadi, Derelli, Gusmeri (Pasinetti), Coppola, Tononi R. (A Disp.: Filippini).
All.: Montini&Tognali

Reti: Gusmeri (2), Derelli, Tononi A.
Amm: Buzzeni

Rezzato - Avversario di tutto rispetto e risultati delle dirette concorrenti a favore erano gli ingredienti per non lasciarsi scappare i tre punti ed entrare in campo più affamati che mai.
I ragazzi oggi sono stati superlativi. La gara non è mai stata in discussione e per onor di cronaca il risultato poteva anche essere molto più rotondo, ma va benissimo così.
Il vantaggio arriva al '10 con Gusmeri che parte sul filo del fuorigioco e beffa il portiere in disperata uscita con un pallonetto delizioso. Il pallino del gioco è tutto in mano dei Blue, anche se il raddoppio si farà attendere a causa degli errori di Tononi R., Buzzeni e Gusmeri che sciupano ghiotte occasioni. 
Ma alla mezz'ora Gusmeri concede il bis: azione caparbia in area e sinistro fulminante: 2-0!
E' il momento di azzannare la preda e Derelli coglie l'attimo sparando da fuori area un missile che si infila sotto la traversa portandoci nello spogliatoio sul 3-0.
Non ci era mai successo di archiviare la pratica in un tempo, quindi nella ripresa andava in scena la prima versione dell' Imperia che deve gestire il risultato. E i ragazzi sono stati bravi anche in questo, poche sbavature dietro e alla prima occasione sull' asse dei fratelli Tononi arriva il poker, con Sandro che al volo di sinistro mette all' incrocio il cross di Roberto.
Rimangono 25 minuti d'accademia, con l' Imperia che aspetta l' avversario e riparte tremendamente bene collezionando più di un' occasione per andare ancora a segno. Nei minuti finali arriva il meritato gol della bandiera per gli ospiti, su un mezzo pasticcio difensivo, ma oggi perdoniamo tutto!
Ora altre 2 trasferte da non sottovalutare, siamo solo a metà cammino, ma la strada è quella giusta ... Come on Blue!

AMATORI 7 (11° Giornata): S.ZENO"B"-IMPERIA REZZATO 3-3

Imperia Rezzato: Vassalli, Bizzotto, Zamboni, Fregoni (Brizzolari), Lenis (Sebastiano), Bottanelli, Nassini.

Reti: Nassini, Lenis, Bizzotto.
Amm: Bizzotto, Vassalli.

S. Zeno - Finalmente!!! Dopo otto partite perse, la maggior parte immeritatamente siamo riusciti a sbloccarci, guadagnandoci il primo importantissimo punticino in classifica.
Si poteva anche vincere se solo nel primo tempo ci avessimo creduto di più, ma il pareggio ci stà bene considerando la sofferenza degli ultimi minuti di gioco.
Le premesse non erano certo le più rosee, solo 9 giocatori convocati di cui uno acciaccato e uno in ritardo di condizione, orfani di Trunga passato alla squadra a 11 e con le assenze in extremis di Jacotti, Ferrari e Zucca per malanni di stagione!!! E invece i ragazzi hanno stretto i denti e hanno messo in campo grinta, determinazione e cuore, dimostrando di non meritare l'attuale posizione in classifica.
Buoni i primi minuti, attenti in difesa e rapidi in fase di ripartenza soprattutto sulle due corsie laterali, ottima occasione per Nassini che da fuori area impatta sulla traversa.
Pericolosa azione sulla destra di Frego che si libera bene del suo marcatore ma sparacchia poi di piattone sul portiere avversario.
Un altro legno ci fà sussultare, Bizzo su punizione da distanza siderale, palo!!!! Il gol è vicino e infatti Nassini ben imbeccato in area non sbaglia e ci porta in vantaggio.
Dopo pochi minuti facciamo anche il due a zero, percussione di forza di Nassini che serve Lenis solo davanti al portiere, gol!!!
San Zeno ferito e sorpreso!!! Immediata la loro reazione, sbagliamo un passaggio e veniamo colpiti in contropiede con un bellissimo diagonale forte e angolato.
Andiamo all'intervallo in vantaggio sul 2 a 1, il San Zeno non ci stà a perdere e il Mister avversario butta nella mischia i "top player" che fino a quel momento erano seduti comodamente in panchina, credevano forse di papparsi l'Imperia con il minimo sindacale nel perfetto stile American Sunday Brunch???!!!
La loro reazione è immediata, neanche il tempo di fischiare l'inizio del seconto tempo che riagguantano il pareggio.
La partita diventa una battaglia, i nostri oggi non vogliono assolutamente perdere e cercano in tutti i modi di arginare le azioni avversarie ripartendo poi in contropiede.
Frego ben imbeccato dall'onnipresente Nassini proprio in contropiede non riesce ad anticipare per un soffio il portiere.
Nassini si guadagna una punizione sulla trequarti in posizione defilata, Bizzo s'incarica del tiro, si rivolge alla pancina e mi dice "dove la vuoi"? 
Bizzo basta che fai gol e mi và bene tutto!!! Tiro non fantastico ma velenoso che spizza sul difensore avversario e sorprende l'estremo difensore incolpevole!!!
Di nuovo in vantaggio ma è dura, abbiamo speso molto e il San Zeno riversa tutte le energie nella nostra metà campo alla ricerca del pareggio.
Pareggio che arriva a cinque minuti dalla fine, uomo libero in mezzo all'aria, gioco da ragazzi, 3 a 3.
Ultimi minuti infiniti, l'arbitro non fischia più e siamo sistematicamente schiacciati nella nostra metà campo, che sofferenza!!!
Ma poi come un temporale estivo che porta refrigerio arriva il bellissimo triplice suono del fischietto che pone fine alle ostilità.
Una grande partita, un pareggio che vale tanto, fiducia e convinzione che possiamo fare bene con tutte le squadre. Oggi un super Vassa che ha parato praticamente tutto, Zamboni "usato sicuro" insuperabile, Frego generoso, attento e umile come sempre, Lenis con personalità e buoni spunti, Botta gregario silenzioso e prezioso, Nassini ha fatto reparto da solo, ha lottato, assist e gol e infine Bizzo, prima ultimo, poi centrale e poi mediano... immenso!!!
Grazie ragazzi, continuamo su questa strada e guardiamo alla prossima con entusiasmo e con lo stesso spirito di stamattina !!!

martedì 22 gennaio 2013

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE!


Con i campionati pronti per ripartire dopo la sosta invernale, facciamo il punto delle nostre squadre con una veloce ma attenta carrellata:

PROMOZIONE
La squadra di Mr. Filisetti occupa attualmente la quart' ultima piazza, posizione maturata grazie alle 5 vittorie e ai 3 pareggi, ma anche alle 8 sconfitte. I 19 gol subìti sono un passivo che consente al Rezzato di essere una delle migliori difese, analizzando i numeri è facile capire che sono i soli 14 gol fatti il vero problema di questa squadra. I rinforzi giunti a fine anno sono infatti indirizzati per migliorare la fase realizzativa. Gonfiando con più regolarità la rete e confermando una difesa sempre ben organizzata la speranza è di risalire presto la china. La salvezza diretta è vicinissima, la classifica molto corta, ma bisogna tenere un buon passo!

CLUB AZZURRI - 2° Cat.
Dopo la partenza a razzo, i ragazzi di Mr. Leonardi si sono arenati.
Tutto molto bene fino alla fine di Ottobre poi, tra Novembre e Dicembre solo la vittoria di Toscolano ha regalato sorrisi.
La sconfitta interna subita dal Bovezzo è stata una mazzata difficile da assorbire.
Ma non tutto è perduto, la zona playoff è ancora alla portata, ritrovare morale e compattezza è la missione di Leonardi e con questi ingredienti nulla è impossibile, ci sono 45 punti in palio, troppi per arrendersi adesso!

JUNIORES
Dopo l' avvio da incubo i ragazzi di Marras si sono rimessi in carreggiata.
Nelle ultime sei gare sono ben 9 i punti raccimolati, con 2 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
La classifica rimane tuttavia complicatissima e per centrare la salvezza serve che i ragazzi continuino a lottare su ogni palla con la voglia dimostrata nell' ultimo scorcio di stagione. C'è comunque grande fiducia nel gruppo e nella guida tecnica, quindi manteniamo una relativa tranquillità.

ALLIEVI REGIONALI
La classifica odierna è di difficile lettura, a causa delle partite rinviate per maltempo è facile che il 6° posto occupato oggi dai nostri ragazzi possa essere un abbaglio in quanto le squadre nelle retrovie restano vicinissime. Bisogna rimanere sul pezzo e cercare di avere un po' più di continuità, perchè i risultati dicono che questa squadra ha un andamento troppo altalenante, o vince, o perde ... vero che coi pareggi non si fa molta strada, ma consentirebbero di allungare le strisce positive che tengono alto il morale.

ALLIEVI PROVINCIALI
Sono la squadra rivelazione di questa stagione!
Imbattuti dopo le 11 gare d'andata, i ragazzi hanno anche ben assorbito il passaggio di Mr. Marras agli Juniores, affidandosi alle cure di Mr. Scaglia che ha continuato la striscia positiva portando la squadra al secondo posto.
Sarebbe facile chiedere a questi ragazzi di fare un girone di ritorno identico a quello d' andata, in realtà non sarà semplice, ma auguriamo a questi giovani di belle speranze di togliersi tante altre soddisfazioni e di non smettere di sognare.

GIOVANISSIMI REGIONALI
I ragazzi di Musso non navigano certo in buone acque, ma l' ambiente è ancora sereno e la squadra compatta. I 12 punti raccimolati nelle 13 gare di andata sono figli di 4 vittorie esterne, è quindi doveroso iniziare quanto prima a raccogliere il massimo della posta anche tra le mura amiche, che ci hanno riservato 6 sconfitte in altrettante gare, per sperare di agganciare le posizioni buone per mantenere la categoria. Escluso il fanalino di coda, quella del Rezzato è con 33 gol subìti la peggior difesa del girone ed è probabilmente alleviando questo passivo che si deve puntare alla risalita.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Mr. Merighetti stà lavorando bene. I 12 punti in classifica non rendono giustizia ad una squadra spesso messa in difficoltà d' organico per le logiche societarie. Tuttavia i ragazzi son sempre ben messi in campo e propongono un buon calcio, probabilmente a livello di classifica non sarà una stagione da ricordare, ma il lavoro fatto su questi ragazzi darà certamente i suoi frutti a venire.
Nel girone di rtitorno l' obiettivo sarà continuare con la maturazione di queste giovani leve.

AMATORI 11
La squadra di Montini, all' esordio nel campionato CSI, sta ben figurando. 
L' attuale seconda piazza è maturata grazie a 6 vittorie e a 3 pareggi a fronte delle 3 sconfitte collezionate nel periodo più difficile, quando la rosa è stata decimata dagli infortuni.
Il girone di ritorno sarà durissimo, perchè bisognerà confermarsi nei quartieri alti della classifica, ma il periodo nero sembra ormai alle spalle e guardare al futuro con ritrovato ottimismo e voglia di fare è ingrediente che può fare la differenza.

AMATORI 7 
Fortunato e Fantoni hanno raccolto solo sconfitte in campionato e solo vittorie in coppa.
La squadra rivoluzionata in estate ha faticato a trovare i giusti equilibri, ma il gruppo nonostante le difficoltà è rimasto numeroso ed unito, nessuno pare aver intenzione di alzare bandiera bianca. Sarà una seconda parte di stagione priva di stimoli di classifica, ma a livello d'orgoglio questi ragazzi hanno ancora tanto da dare, per dimostrare di non essere gli ultimi della classe c'è ancora tempo!

lunedì 21 gennaio 2013

AMATORI 11 (14° Giornata): AMAT. PROVAGLIO-IMPERIA REZZATO 2-2

Imperia Rezzato: Clauser, Tononi, Voinea R., Voinea C., Apostoli, Signorini, Bonafini (Pasinetti), Derelli, Gusmeri, Coppola, Trungadi (Buzzeni). (A Disp.: Filippini)
All.: Montini&Tognali

Reti: Buzzeni - Voinea C.

Provaglio d' Iseo - Già giocare di domenica mattina per chi non è abituato è un bel sacrificio, se poi ti tocca farlo per 80 minuti sotto una pioggia incessante che fino a mezz'ora prima del fischio d'inizio era neve grossa così, bhè ... c'è solo da applaudire a prescindere tutti i 22 e più che son scesi in campo a darsi battaglia!
Il campo si presentava ovviamente in condizioni pessime, nello scontro tra erba e fango ha avuto la meglio il fango e col passare dei minuti la situazione è andata peggiorando. Nonostante tutto la gara è stata appassionante ed avvincente, senza esclusione di colpi e col massimo impegno da parte di tutti.
Il copione è presto scritto, Imperia che imbastisce quel poco di gioco che si può imbastire e Provaglio a colpire di rimessa. Per lunghi tratti del match la scelta giusta pare quella dei locali che al '15 passano in vantaggio proprio in contropiede, trovando fuori posto la nostra retroguardia, al quale nemmeno Clauser riesce a mettere una pezza, l'avversario lo salta in uscita e deposita in rete.
I nostri si riversano nella metàcampo avversaria, si contano almeno tre nitide pallegol e qualche buon fraseggio, ma per far male agli attenti difensori del Provaglio servirebbe qualcosa in più. Rientrati in campo dopo l'intervallo l'intento è quello di metterci proprio qualcosa in più, ma dopo due giri di lancetta, in fuorigioco di due metri, altra fuga verso la porta di Clauser e pallonetto a scavalcare il nostro portiere per un 2-0 pazzeco!
Potremmo arrenderci, squagliarci come la neve mischiata al fango, invece si reagisce con orgoglio: dentro Buzzeni e Pasinetti per gli stanchissimi Trungadi e Bonafini, e al primo pallone toccato Buzzeni riapre i giochi, raccogliendo sul secondo palo una bella punizione dalla trequarti. Assalto al fortino: il Provaglio interrompe il monologo solo con la terza azione della sua partita e Clauser è miracoloso a tenere in vita l' Imperia che dopo aver fallito il pareggio in un paio di occasioni colossali (pazzesca una parata del portiere locale) trovano il meritato premio a tre minuti dal termine, quando Derelli scucchiaia nel cuore dell'area per Voinea C. che arriva da dietro e di sinistro la mette sotto la traversa. Non meritavamo di uscire sconfitti oggi, il pareggio è solo un brodino caldo per la classifica, ma il cuore messo in campo è di buon auspicio per il futuro.

Coppa Leonessa 7: IMPERIA REZZATO-BOTTICINO'S ANGELS 7-3 (3° Giornata - Girone 13)


Imperia Rezzato: Vassalli, Sebastiano (Zamboni), Fregoni, Bodei (Trungadi), Lenis, Bottanelli  (Ferrari), Nassini (Jacotti).

Reti: Nassini 3, Bottanelli 2, Bodei, Jacotti.


S.Polo - Prima partita ufficiale del 2013, si riparte dalla Coppa Leonessa, la voglia è tanta, aspettative diverse e tanti sassolini da togliere dalle scarpe.
Serata da lupi, campo viscido e ben 5 spettatori sugli spalti, tutti ospiti, scendiamo in campo con Vassa tra i pali, Sebastiano ultimo, Frego in mediana, Bodei sulla fascia sinistra e Lenis sulla destra, Bottanelli in mezzo al campo (nr. 10 e capitano, perdonami Bizzo, perdonami Trunga), Nassini di punta.
Pochi minuti e siamo subito sotto, gagliarda percussione del capitano avversario che fà uno slalom degno del migliore Benny Raich e regala il vantaggio agli Angeli.
Non ci scomponiamo troppo però, immediata la nostra reazione e Frego dalla lunga distanza calcia un bel destro che il buon Botta devia in rete.
Qualche minuto di studio e di continui capovolgimenti di fronte e passiamo in vantaggio con bel tiro di Nassini dalla sinistra.
Siamo sul pezzo, ottimo assist di Nassini che lancia Bodei in fascia, semina due avversari e di precisione trafigge il portiere nell'angolo opposto, gran gol!!!
E' per noi il momento migliore del match, cinici come non mai e concentrati!!! 
E infatti Nassini segna il suo secondo gol sulla destra con un delizioso pallonetto che scavalca l'intontito portiere avversario.
Spingiamo ancora e di nuovo Nassini serve una palla al bacio al ns. capitano di giornata che si e ci regala una doppietta storica, grande Botta!!!
Sul 5 a 1, incredibilmente cadiamo in un sonno profondo e per cinque minuti siamo in balia degli avversari che accorciano le distanze per ben due volte e si portano sul 5 a 3.
Bruttissimo fallo da dietro sull'ottimo Bodei che è costretto a lasciare il campo, distorsione alla caviglia e fuori almeno per tre settimane, peccato perchè era tra i più in forma in questo periodo. Ricomponiamo le fila e Nassini di testa su calcio d'angolo porta sul 6 a 3 lo score e termina cosi il primo tempo.
Nella ripresa Zamboni rileva Sebastiano, Ferrari sostituisce Bottanelli e Jacotti entra al posto di Nassini, poche emozioni rispetto alla prima frazione, il settimo gol è di Jacotti su punizione da fuori area, forte e angolata, palo interno e rete.
Buona la nostra prova, avevamo proprio bisogno di vincere, gli avversari non erano certo al livello del Soprazzocco o del Nave ma i cari tre punti fanno sempre bene!!!
Il gruppo ha voglia di riscatto e il ritorno sarà un altra storia, noi, tutti insieme vogliamo scrivere un'altra storia!!!
Fiducia, grinta da vendere e non mollare, MAI.

martedì 15 gennaio 2013

JUNIORES (14° Giornata): REZZATO-COLOGNESE 0-0

Rezzato: Marcadini (Bortolotti), Bianchetti, Duina, Bolpagni (Mossini), Perugini, Frassine M., Frassine A., Mombelli (Marin), Gnanzou (Dami), Cama, Cobelli.


Rezzato -Finisce con il più classico dei pareggi ad occhiali lo scontro salvezza tra Rezzato e Colognese, risultato che permette ad entrambe le squadre di restare agganciate al treno salvezza.
Risultato giusto per le occasioni create da ambo le parti, anche se ai punti forse avrebbero vinto i nostri in quanto hanno mantenuto per gran parte della partita l’iniziativa del gioco.
Il primo tempo è privo di occasioni, i nostri sembrano avere la meglio ma tutte le azioni si spengono negli ultimi 20 metri sia per la bravura della difesa ospite, sia per l’imprecisione dei nostri nel trovare l’imbucata giusta.
Nel secondo tempo la partita è un leggermente più vivace e nei 20 minuti finali, quando le squadre cominciano ad allungarsi, arrivano anche le occasioni: per i locali sono da segnalare un tiro dalla distanza di Frassine Mattia ben parato dal portiere e un occasione clamorosa a 10 minuti dal termine quando in piena area, dopo un rimpallo, la palla arriva sui piedi di Marin che a tu per tu con il portiere calcia a lato. Mentre per gli ospiti sono da segnalare un tiro dalla distanza e un contropiede ben sventato in angolo dall’attento Marcadini. Ottimo l’arbitraggio.

Articolo scritto da F.M. Allenatore Juniores

domenica 13 gennaio 2013

AMATORI 11 (11° Giornata): MONTISOLA-IMPERIA REZZATO 0-1

Imperia Rezzato: Pettenò, Voinea C, Apostoli (Filippini), Signorini, Tononi, Coppola, Ferlito (Voinea R.), Bonafini, Gusmeri,  Pettenò (Buzzeni), Tononi.
A Disp.: Clauser
All.: Montini&Tognali

Reti: Gusmeri

Monte Isola - In una trasferta complicata l' Imperia riesce nell' impresa sino ad ora riuscita a nessun' altro, ovvero portare sulla terra ferma dei punti. Gli isolani avevano infatti sempre vinto sul loro campo, rispedendo sistematicamente sul traghetto gli avversari di turno a mani vuote. I sostenitori locali dotati di fumogeni e torce luminose danno colore e calore al match, in una cornice di particolare bellezza iniziano le danze. Le mena l' Imperia sin dalle prime battute, costringendo il Montisola a difendere per i primi minuti, con i nostri che tuttavia vengono sistematicamente fermati dalla trappola del fuorigioco in situazioni che con un po' più d'attenzione potrebbero fruttare la fuga a rete. Ferlito purtroppo riaccusa un vecchio fastidio e a metà tempo lascia il posto a Voinea R. che lo sostituisce sulla fascia destra. 
Al '25 la svolta della gara: la nostra retroguardia ritarda una chiusura lasciando tempo e spazio alla brava punta locale di caricare il destro che scavalca Pettenò e si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte l' Imperia passa: con una grande azione personale Gusmeri decentrato sulla destra supera due uomini, si accentra e col mancino lascia partire un tiro non irresistibile che però passa tra le gambe del portiere regalando il vantaggio che poco dopo potrebbe essere doppio se, da un' altra bella giocata di Gusmeri che pennella un cross perfetto in area piccola, Pettenò non lisciasse incredibilmente il colpo del KO.
Nella ripresa per rispondere alle tre punte del  Montisola, l' Imperia torna a 4 dietro con Tononi R. e Apostoli a chiudere gli spazi sulle fascie laterali, Coppola  e Tononi A. a curare l'unica punta centrale. Così il Montisola crea poco o nulla se non su un'infilata centrale che mette i brividi, ma che non si concretizza. Chi dovrebbe e meriterebbe di concretizzare è certamente l' Imperia che spreca in un paio d'occasioni il raddoppio, con un diagonale di Voinea R. che finisce largo da ottima posizione e con Gusmeri che lanciato a rete dribbla in portiere ma si allarga troppo e l' azione sfuma. Ha dell' incredibile ciò che accade al '25 s.t.: Gusmeri ancora a tutta velocità verso la porta viene steso dal portiere in uscita, rigore solare e almeno cartellino azzurro pensiamo noi dalla panchina. Il rigore viene concesso in effetti. Poi le proteste dei locali e l'arbitro che torna sui suoi passi andando a vedere il segno della scivolata del portiere nell' erba ... dopo un' ora di gioco ... per poi concedere punizione dal limite e cartellino giallo all' estremo ospite son cose che non si possono vedere su nessun campo di calcio. Non esagero se dico che Gusmeri era in area almeno di un paio di metri. Che segno vuoi vedere? Non è mica una partita di tennis!
La punizione dal limite non porta nulla di buono. Dopo tre minuti il direttore di gara ci concede un rigore inesistente per trattenuta leggera su Buzzeni, sbagliando quindi due volte, "va bhe", pensiamo in panchina, "adesso la chiudiamo!"
Buzzeni che se l'è guadagnato vuole realizzare: troppo morbido il suo destro, il portiere ribatte e così soffriremo fino alla fine, col mischione dell' ultimo secondo nella nostra area che per fortuna non regala un pareggio beffardo.
Ringraziamo gli avversari di oggi. A parte un paio di interventi duri, son stati molto corretti, hanno giocato col cuore, dando tutto. 

Migliore in campo Gusmeri 7,5: quando gioca come oggi, a servizio della squadra e con cognizione logica può rompere gli equilibri. Oggi l'ha fatto, e se fiorisce l'intesa li davanti son guai per tanti. Bravo.

lunedì 7 gennaio 2013

JUNIORES (14° Giornata): BOVEZZO-REZZATO 2-4

Rezzato: Marcadini, Scaroni, Duina, Bolpagni, Bergamini, Bianchetti, Acquah, Mombelli, Mossini (Pelizzari), Meea (Gnanzou), Consolandi (Facchetti A.). 
A disposizione: Bortolotti, Ambrogio, Angossini, Barbieri.
All.: Marras
Marcatori: Gnanzou, Pelizzari, Facchetti A., Autogol.

Bovezzo - Bella, meritata ed importantissima vittoria dei nostri ragazzi sul campo del Bovezzo. 
Partita molto sofferta vinta con un' incredibile rimonta concretizzata solo a pochi minuti dal termine dopo essere stati sotto addirittura di due goal, il merito dei nostri è stato quello di crederci sempre e non mollare mai anche quando la partita poteva sembrare inesorabilmente persa. I locali dal canto loro si sono dimostrati una buona squadra che ha avuto però il demerito di non chiudere la partita quando sul 2 - 0 non sono riusciti a triplicare in un paio di occasioni.
Veniamo alla cronaca: dopo 4 minuti il Bovezzo è già in vantaggio, disimpegno sbagliato della nostra difesa e per la punta locale è un gioco da ragazzi battere l' incolpevole Marcadini.
Successivamente per i locali sono da registrare un paio di occasioni ben parate dal nostro numero uno, mentre per i nostri sono da segnalare un incredibile palo interno colpito di testa da Scaroni ed un' occasione di Meea. Si va al riposo con il Bovezzo tuttavia meritatamente in vantaggio. L' inizio di ripresa è scioccante: dopo 15" (appena battuto il centro) il Bovezzo riconquista la palla in pressing e con due passaggi la punta locale si trova davanti a Marcandini che viene battuto da un preciso rasoterra. Fino al '10 s.t. i nostri sono in balia dell'avversario che sfiora in più occasioni il colpo del K.o!.
Passata la bufera la partita cambia radicalmente!
Prima è Gnanzou che corregge in rete un preciso cross di Bergamini, poi a 8' dal termine una punizione di Mombelli è corretta in rete da Pelizzari e solo due minuti dopo arriva l'incredibile e roccambolesco 2-3: su un cross dalla destra si accende una mischia, la palla arriva sui piedi di Gnanzou che calcia a botta sicura ma un difensore respinge, la palla viene raccolta da Pelizzari che spara sulla traversa, arriva Bolpagni ma il suo colpo di testa è miracolosamente parato dal portiere, e finalmente la palla arriva sui piedi di Facchetti A. che non può sbagliare. Nei minuti di recupero un azione di pressing di Gnanzou costringe il difensore ad un passaggio verso il portiere sbagliato ed il cuoio rotola felicemente in rete per il definitivo 2 - 4!
La sfida di Sabato 12 Gennaio con la Colognese diventa ora un crocevia delicatissimo, guai ad abbassare la guardia!

Articolo scritto da F.M. Allenatore Juniores

GUIDO BERTONI: RIPARTO DAL REZZATO!

Guido Bertoni arriva a Rezzato carico e determinato a dare il suo contributo. Il portiere classe '77 di Lumezzane porta tutti i suoi anni di esperienza a disposizione del gruppo di Filisetti. Guido ha deciso di scegliere il Rezzato dopo l'addio al Folzano col quale ha conquistato due promozioni vincendo due campionati consecutivi.
Aspettava la chiamata di un team importante: il Rezzato ha colto al volo l'occasione, dato che Bertocchi tra pochi giorni sarà "sotto i ferri" per l'operazione al crociato del ginocchio sinistro, ed ha scelto Bertoni, che con Offer forma una coppia di portieri che nessuna altra squadra può vantare.
"Ho scelto Rezzato perché a 36 anni volevo un progetto serio, e Mauro Moreschi mi ha sempre parlato bene di questa realtà. Sono felice di essere qui perché conosco già  anche i fratelli Cama, ed in questi primi giorni di allenamento ho conosciuto altri ragazzi splendidi. Sono a disposizione del Mister e cercherò di dare il mio apporto alla squadra. Giovanni (Offer) è un gran portiere e insieme ci aiuteremo, credo che una sana competizione sia ingrediente fondamentale per dare il massimo entrambi".
In bocca al lupo a Guido e forza Rezzato.

AMICHEVOLE DI LUSSO!

REZZATO-PALAZZOLO 3-3

Al comunale di via de Gasperi di Rezzato è andata in scena un' amichevole di prestigio che ha visto gli uomini di Filisetti impattare coi quotati avversari del Palazzolo. 
Il "Silve" ancora in gol!
La gara è stata vivace, divertente e ricca di gol. Un solo sigillo nel primo tempo, ed è quello importante siglato dall' ex di turno Silvestri, che trova un destro splendido dalla distanza. 
Nella ripresa i gol sono due in favore dei nostri e ben tre per il Palazzolo. 
Splendida la doppietta di Alessandro Cama, autore dell' ennesima prestazione maiuscola. 
Un ringraziamento particolare va al Palazzolo per la disponibilità, la correttezza e per la splendida gara fornita. 
Applausi anche ai nostri ragazzi che sono apparsi in buona condizione fisica e con una gran voglia di ricominciare a giocare per i tre punti.