lunedì 13 aprile 2015

ALLIEVI B (10° Giornata): REZZATO-BIENNO 3-0

Reti: 20 p.t. Ravelli; 20 s.t. Botturi ; 30 s.t Ravelli 

Rezzato - Vittoria importantissima e meritata contro i diretti concorrenti per la vetta della classifica. Partenza difficile per i nostri che entrano in campo un po' timorosi e tesi. Infatti dopo appena 5 minuti gli ospiti hanno già la possibilità di portarsi in vantaggio grazie al rigore decretato dall'arbitro per un fallo netto del generoso Ferrari sull'attaccante ospite. Ma l'estremo difensore rezzatese Allegri, con una splendida parata riesce ad ipnotizzare l'avversario e suona la carica ai compagni, che da quel momento prendono le misure agli avversari e cominciano a macinare gioco. Pur non essendo fluida, la manovra porta prima Botturi davanti al portiere ospite ma il fluidificante dopo un pregevole scambio con l'ottimo Nardi non riesce ad angolare il tiro e sbatte contro il numero uno ospite. Poco dopo però Ravelli al termine di una azione concitata, su una palla alta uscita da una mischia ,trova la coordinazione per battere al volo ed insaccare l'incolpevole portiere ospite.
Per tutta la prima frazione e parte del secondo tempo le squadre sono in equilibrio, la difesa rezzatese capitanata da un Prevosti in grande forma e dai due terzini Diorio Giuseppe e Ferrari, dimostra tutta la sua solidità ed il centrocampo sfrutta al meglio la dinamicità e l' aggressività di un Damonti inesauribile, e la regia degli ordinati e diligenti Quecchia e Nardi, mentre sulle fasce Ahram e Botturi fanno sentire tutta la loro qualità e quantità macinando kilometri sulle rispettive fasce. 
Davanti un generosissimo Legrenzi che alterna quantità a giocate di vera qualità, e un Ravelli spietato e micidiale bomber capace di inventare giocate e risultare sempre determinante. Ed è proprio da una di queste che nasce il gol del raddoppio. Sulla linea di fondo si inventa un doppio dribbling per poi servire un assist al bacio per Botturi bravo a seguire l'azione e a siglare il gol che chiude la partita. C'è spazio ancora per Ravelli per siglare la sua personale doppietta con uno splendido diagonale in contropiede.
Da segnalare un altra clamorosa occasione da gol con il neoentrato Foccoli che al termine di una splendida azione personale calcia addosso al portiere privandosi della gioia del gol. E proprio i ragazzi entrati dalla panchina, Carcano, Damonti Samuele, Diorio Christian, Foccoli e Scaroni hanno permesso con la loro voglia e freschezza di mantenere inalterato il risultato dimostrando l'importanza di essere sempre pronti e di essere parte attiva di una bellissima avventura.
Ora manca l'ultimo tassello, la prossima partita sarà decisiva per sapere se i nostri chiuderanno in testa il campionato con la fortuna che anche questa volta...saranno padroni del loro destino. Forza Ragazzi!

Nessun commento: